Non è detto vero, ma suona tremendamente pericoloso, soprattutto viste le premesse sulla scarsa esperienza nel settore. Sembra una cosa per utenti più esperti.
Mah..
Davvero non si capisce
Ho diverse esperienze, dirette e non, con immobili "ripresi" da fallimenti da altre società, dove i difetti costruttivi venuti fuori nel tempo si sono rivelati praticamente insanabili.
"Un terratetto immerso in plurifamiliare che una società di designer ha comprato al grezzo da un'impresa fallita" è quasi come "mi sono imbarcato su un cargo battente bandiera liberiana",
Se l'immobile si trova in un contesto plurifamiliare, quindi condominiale, dove e come si possano manifestare anomalie o irregolarità insanabili, in un opera che si presume,facilmente verificabile, regolarmente autorizzata dal Comune concessionario.
Ma dalle Vostre parti i comuni autorizzano e certificano realizzazioni insanabili...??
Quante volte accade, che un costruttore fallisca dentro ad un intero cantiere, con i fabbricati che aveva realizzato che restano giacenti sul sedime per anni, prima che le istanze e tutti i passaggi burocratici che occorrono facciano il loro corso, a far sì che l'operazione immobiliare passi in mano ad un'altro operatore.
Se un'impresa era fallita, in una operazione in Piazza San Babila a Milano, dove ora si propongono soluzioni d'avanguardia cosa consigliate?
Senza bandiera americana si lascia perdere ..??
..e poi mi vien da ridere.
A pensare che le progettazioni, che precedono i permessi di costruzione, sono asseverate da quegli stessi tecnici suggeriti per la risoluzione del quesito.
La soluzione indicata come la piu' corretta, sarebbe quella di definire Le cose indefinite, servendosi di un tecnico.
Si incarica il tecnico.
Definito tutto quanto, nel momento di formulare la proposta, ecco che la casa non c'è più: Già venduta.
Oppure l'offerta assistita dal tecnico incaricato non viene neanche presa in considerazione oppure respinta con sdegno: Se lo dicevi prima che volevi spendere due cipolle per una casa finita ex novo risparmiavano tempo e fatica tutti quanti.
Una soluzione si identifica in una conclusione e nel superamento di un problema costruttivo.
Pierino compra tre mele e ne perde una quante mele rimangono?
Due.
Se in questo quesito, la soluzione che viene indicata produce un risultato incerto;
Con la casa venduta a terzi o che non si vende eo ancora peggio, con conseguenze gravose, con tecnici da pagare inutilmente, come può essere corretta?