Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non posso firmare una proposta in cui da un lato dichiaro di versare le provvigioni appena vengo a conoscenza dell'accettazione dell'offerta e dall'altro scrivo che la validità della proposta è sospesa fino alla delibera del mutuo. In questi casi come occorrerebbe procedere, dato che si tratta di moduli prestampati?
La condizione sospensiva prevale sulla clausola prestampata relativa al pagamento provvigioni al momento della chiusura del contratto.Altra richiesta di chiarimento: ho preso visione del prestampato della proposta d'acquisto e, nella sezione intitolata "incarico di mediazione", c'è scritto "il proponente, con la sottoscrizione della presente, conferisce incarico di mediazione all'agente immobiliare al quale verserà l'importo.........nel momento in cui lo stesso proponente verrà a conoscenza dell'avvenuta accettazione della proposta di acquisto".
Ma il passaggio in neretto non confligge con l'eventuale clausola sospensiva per il mutuo? Non posso firmare una proposta in cui da un lato dichiaro di versare le provvigioni appena vengo a conoscenza dell'accettazione dell'offerta e dall'altro scrivo che la validità della proposta è sospesa fino alla delibera del mutuo. In questi casi come occorrerebbe procedere, dato che si tratta di moduli prestampati?
Gratis per sempre!