U
Utente Cancellato 83267
Ospite
Un geometra spero di rifiuti di trattenere un assegno. L’unico è il notaio
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Già 😰 facendo fare il preliminare al geometra, l’assegno chi lo mantiene? Il geometra o il venditore? Inoltre l’assegno di quanto deve essere fatto?
Se intendi dire che inserirete nel contratto una condizione per il mutuo, dovrete accordarvi.Già 😰 facendo fare il preliminare al geometra, l’assegno chi lo mantiene? Il geometra o il venditore? Inoltre l’assegno di quanto deve essere fatto?
Già 😰 facendo fare il preliminare al geometra, l’assegno chi lo mantiene? Il geometra o il venditore? Inoltre l’assegno di quanto deve essere fatto?
Il geometra controlla i documenti va sul posto prende qualche misura a campione e vede se ci sono difformità, se guarda solo le carte cambia geometraOk domani faccio fare intanto i controlli dei documenti col geometra e per il preliminare vado dal notaio. Grazie mille
Se non sbaglio avevi aperto già una discussione simile. Il geometra non deve vedere i documenti, il geometra deve fare dei controlli urbanistici Seri, in loco. Ovvero prende la planimetria urbanistica va in casa e prende le misure, controlla se sono stati spostati o levati tramezzi, porte o se sono state create nuove finestre. Deve farti una perizia vera, se vuoi stare tranquilla. Perdona ma a te mancano le basi di una compravendita. Il preliminare te lo fai fare dal notaio scelto da te, se metti una sospensiva la caparra va lasciata a lui non al geometra/ mediatore creditizio o pinco pallo. Se non metti sospensive l’assegno va dato al venditore. I controlli ipotecari invece, falli fare al notaio. Capisco la voglia di comprare casa, ma farlo senza criterio procura sempre caos e problemi. E fidati, che stabilire il prezzo è la cosa più facile da fare. Quali documenti ha dato al geometra? Almeno deve essere disponibile l’atto di provenienza, visura catastale, visura ipotecaria e planimetria catastale. Chiedi pure la planimetria urbanistica.Ok domani faccio fare intanto i controlli dei documenti col geometra e per il preliminare vado dal notaio. Grazie mille
Oppure cambia il compenso.Il geometra controlla i documenti va sul posto prende qualche misura a campione e vede se ci sono difformità, se guarda solo le carte cambia geometra
Mi sembra il minimo 😅Oppure cambia il compenso.
Sono andata dal geometra, lei gli ha portato solo L’atto di proprietà, poi per vedere invece la visura mi ha detto che è un costo a mie spese essendo che il venditore non ha portato ulteriori documenti. Inoltre gli ho chiesto se ha portato la planimetria e non L’ ha fatto é ho detto di richiederla é fare sopralluogo essendo che il venditore ha fatto modifiche interne nella casa compreso apertura e chiusura di porta interne. Non mi va molto a genio che il geometra sia a stretto contatto da quanto ho capito con la madre della signora che vende e sembra che faccia più il suo interesse che il mio.Se non sbaglio avevi aperto già una discussione simile. Il geometra non deve vedere i documenti, il geometra deve fare dei controlli urbanistici Seri, in loco. Ovvero prende la planimetria urbanistica va in casa e prende le misure, controlla se sono stati spostati o levati tramezzi, porte o se sono state create nuove finestre. Deve farti una perizia vera, se vuoi stare tranquilla. Perdona ma a te mancano le basi di una compravendita. Il preliminare te lo fai fare dal notaio scelto da te, se metti una sospensiva la caparra va lasciata a lui non al geometra/ mediatore creditizio o pinco pallo. Se non metti sospensive l’assegno va dato al venditore. I controlli ipotecari invece, falli fare al notaio. Capisco la voglia di comprare casa, ma farlo senza criterio procura sempre caos e problemi. E fidati, che stabilire il prezzo è la cosa più facile da fare. Quali documenti ha dato al geometra? Almeno deve essere disponibile l’atto di provenienza, visura catastale, visura ipotecaria e planimetria catastale. Chiedi pure la planimetria urbanistica.
Gratis per sempre!