• Creatore Discussione Utente Cancellato 46317
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 46317

Ospite
Il venditore non ha nessun interesse a tenersi la cantinetta piccolissima umida e inagibile, ma vuole vendere l'appartamento e allora mi fa un favore tenendosela.
Vi ringrazio di queste preziose segnalazioni.
Come sempre gentili e disponibili.
Continuo, abusando della vostra competenza, per chiedervi un chiarimento.
Il C2 in questione ha la possibilità di diventare un A2 chiedendo il cambio d'uso, sto vagliando anche questa soluzione, ma acquisterei anche l'appartamento che mi piace molto, usufruendo delle agevolazioni prima casa.
Ma cosa succede fiscalmente al C2 diventando A2? Devo cioè pagare la differenza tra quanto pagato d'IVA al momento dell'acquisto come C2 e l'IVA come A2?
Andrei fuori budget e non sono proprio convinta che ne valga la pena, anche perchè il cambio d'uso mi permetterebbe solo di poter ospitare mio figlio le rarissime volte che mi verrà a trovare(abita all'estero)
Grazie

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Andrei fuori budget e non sono proprio convinta che ne valga la pena, anche perchè il cambio d'uso mi permetterebbe solo di poter ospitare mio figlio le rarissime volte che mi verrà a trovare(abita all'estero)

Se devi saltuariamente ospitare tuo figlio le RARISSIME volte che ti viene a trovare, anche se lo fai dormire in un C2 anziché in un A2, non credo che si formalizzi. E' tuo figlio. Ti sta venendo a trovare. Chi vuoi che faccia in tempo a segnalarlo, prima che ha fatto in tempo lui a tornarsene al suo paese? Ciò non giustifica un cambio destinazione d'uso, con tutte le implicazioni economiche e fiscali del caso, visto che si tratta di RARISSIME VISITE.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto