Intanto mi scuso già per gli argomenti contorti...ma sono arrivata allo stremo delle mie forze e vorrei un consiglio in più!a gennaio del 2011 firmo un compromesso,tramite agenzia,per l'acquisto di una villetta,dopo aver venduto il mio appartamento,nel compromesso c'è questa frase"il 15 luglio 2011 data ultima rogito notarile, data ultima di consegna dell'immobile a partire dal 16 scattera' una penale di 100 e al giorno ..."il 15 luglio entriamo in una casa "cantiere" con tre bambini e anche se insoddisfatti accettiamo grazie all'entusiasmo di essere nella casa dei nostri sogni...diventati incubi nel giro di poco. Da qui l'odissea...i costruttori continuano a chiederci soldi e noi li diamo in buona fede,questo fino a febbraio 2012( vivendo sempre in una casa non terminata) a questo punto il dramma mio marito perde il lavoro, così ci rivolgiamo ad un avvocato che ci fa fare una perizia e scopriamo un abuso insanabile su tutte e 4 quattro le villete(speculari)...insomma anche con l'avvocato non riusciamo a riavere i nostri soldi perchè non ci è stata data fideiussione bancaria...ma chi lo sapeva ci eravamo affidati ad un'agenzia proprio per essere tutelati in questo senso! A oggi 2013 è stato dato il fine lavori ma noi nelle condizioni economiche in cui ci troviamo non possiamo più acquistare ...ma senza fideiussione bancaria non c'è dimostrazione di una parte di soldi che loro ci hanno chiesto e noi fiduciosi abbiamo versato a loro "dicevano appena posso ti faccio avere la fattura..." io a questo punto non mi sento neanche più sicura nelle mani di questo avvocato,che dice che una causa costa tanto denaro e tempo,e noi non abbiamo quasi più un soldo anche se mio marito ha trovato da tre mesi un lavoro ma entrano in casa 800 e al mese e in 5 è una lotta contro la povertà! Chiunque possa darmi un consiglio lo ringrazio già in partenza!!!!!