salvatore54

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, sono possessore di un immobile di ca 60 mq con terreno di pertinenza di 600 mq.
Vorrei acquistare un terreno confinante di circa 400 metri e in futuro fare un unica particella catastale.
E possibile ciò? mi hanno detto che non si possono accorpare terreni di pertinenza che in totale superino 10 volte la superficie dell'immobile. E vero?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre verificare cosa è stato dichiarato nel rogito e come risulta la qualità e classe al catasto delle due porzioni di terreno, per poterti dare una risposta esauriente, in linea generale è fattibile.

salvatore54

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nel rogito è stato dichiarato quello che riporta il certificato di destinazione urbanistica. Zona c2 , espansione bassa densità, lotto minimo 700m, altezza max 7.5, distanza dai confini 5m. strumenti di attuazione piani particolareggiati o lottizzazioni convenzionate che al momento non esistono. il mio lotto con l'immobile ha la stessa caratteristica. grazie

brina82

Membro Storico
Professionista
Nel rogito è stato dichiarato quello che riporta il certificato di destinazione urbanistica. Zona c2 , espansione bassa densità, lotto minimo 700m, altezza max 7.5, distanza dai confini 5m. strumenti di attuazione piani particolareggiati o lottizzazioni convenzionate che al momento non esistono. il mio lotto con l'immobile ha la stessa caratteristica. grazie

Io penso si possa fare, anche se francamente non ne comprendo l'utilità: puoi benissimo comprare, unire di fatto le particelle ma lasciarle catastalmente indipendenti.

salvatore54

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il fatto di unirle , mi è stato consigliato,in previsione di un ampliamento del mio immobile, che adesso delimita esattamente il confine tra le due particelle, percui in caso di ampliamento appunto bisogna rispettare la distanza di 5 metri dal confine.

brina82

Membro Storico
Professionista
Il fatto di unirle , mi è stato consigliato,in previsione di un ampliamento del mio immobile, che adesso delimita esattamente il confine tra le due particelle, percui in caso di ampliamento appunto bisogna rispettare la distanza di 5 metri dal confine.

Io lascerei tutto così e mi porrei il problema in caso di ampliamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto