Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo, il proprietario ha preso l'impegno di ripristinare lo stato delle cose a come riportato in planimetria/catasto prima dell'avvio delle pratiche di richiesta mutuo e relativa visita del perito.Se ha abusi probabile che la banca non conceda mutuo.
Si, è una visura catastaleMa la planimetria da dove viene? Dal catasto?
La planimetria catastale non basta.Certo, il proprietario ha preso l'impegno di ripristinare lo stato delle cose a come riportato in planimetria/catasto prima dell'avvio delle pratiche di richiesta mutuo e relativa visita del perito.
Passarlo in c2 , solo perché attualmente non ti serve come casa e non puoi spendere per la fusione non è né saggio, ne consigliabile.Mi ha detto che il passaggio da A4 a C2 non sarebbe un problema, ma deve accertarsi che il piano regolatore del comune, nella via dove presente l'immobile, preveda in futuro la possibilità di ristrutturare e riporta
... Ti ha quindi parlato di cambio di destinazione prima di fare questi accertamenti......? Con due sole finestre in 80mq non si è accorto che qualcosa non quadra?
La planimetria catastale non basta.
La casa deve essere conforme alla licenza edilizia presentata in Comune: attendi l’accesso agli atti del geometra che hai incaricato, e nel frattempo non firmare nulla.
Passarlo in c2 , solo perché attualmente non ti serve come casa e non puoi spendere per la fusione non è né saggio, ne consigliabile.
Primo, non è detto che, se anche ora fosse possibile fare la variazione, e poi tornare ad abitazione quando lo vorrai, sarà possibile anche in futuro. Rischi di trovarti un c/2 , e doverlo tenere come tale, visto che nessuno sa se è come cambierà il piano regolatore o altre norme.ma potreste spiegarmi quali sono gli svantaggi più importanti nell'effettuare questo tipo di operazione?
Gratis per sempre!