Posseggo un immobile di circa 150mq attualmente affittato ad uso bottega, la struttura dell'immobile è molto vecchia in quanto ha ormai quasi 100 anni ed è costituita da muratura con copertura in legno e tegole. L'immobile proviene da un lascito ereditario avvenuto 10 anni fa e risultava già affittato prima del mio subbentro. Nel corso degli anni i conduttori sono cambiati in quanto l'attività è stata venduta da conduttore a conduttore.
Il conduttore attuale vorrebbe rifatto la copertura dell'immobile in quanto sostiente che è pericolante. Mi sono informato su modalità e costi ma ho visto che tale intervento per me è troppo oneroso e non potrò pagarlo quindi preferirei interrompere il contratto di locazione anche per una questione di sicurezza nel caso in cui la copertura fosse realmente pericolante.
Vorrei sapere se è possibile recedere dal contratto a causa di struttura divenuta pericolante e cosa mi potrebbe richiedere il conduttore a titolo di risarcimento dei danni.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
Saluti a tutti.
Il conduttore attuale vorrebbe rifatto la copertura dell'immobile in quanto sostiente che è pericolante. Mi sono informato su modalità e costi ma ho visto che tale intervento per me è troppo oneroso e non potrò pagarlo quindi preferirei interrompere il contratto di locazione anche per una questione di sicurezza nel caso in cui la copertura fosse realmente pericolante.
Vorrei sapere se è possibile recedere dal contratto a causa di struttura divenuta pericolante e cosa mi potrebbe richiedere il conduttore a titolo di risarcimento dei danni.
Ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta.
Saluti a tutti.