Buongiorno
Ho acquistato appartamento nella stessa palazzina in cui abito
Una palazzina di 2 piani distinti tipo "unifamiliare" ma con appartamenti disposti uno sopra altro
Un unico numero civico (subalterni catastali differenti)
L'appartamento acquistato è intestato al 50% ai miei due figli maggiorenni
Ora sto effettuando il cambio di residenza (da un subalterno ad un'altro ..stesso comune stesso numero civico) ai figli per evitare di pagare IMU
Successivamente vorrei affittare appartamento ma per non pagare IMU vorrei far mantenere residenza
ai figli nell'appartamento acquistato.
E' regolare questo modo di procedere ?
Se poi l'affittuario farà anche lui un cambio di residenza all'anagrafe avranno da dire ? e l'ufficio tributi se fai dei controlli e vede che appartamento è affittato pretenderà pagamento IMU ?
Ho acquistato appartamento nella stessa palazzina in cui abito
Una palazzina di 2 piani distinti tipo "unifamiliare" ma con appartamenti disposti uno sopra altro
Un unico numero civico (subalterni catastali differenti)
L'appartamento acquistato è intestato al 50% ai miei due figli maggiorenni
Ora sto effettuando il cambio di residenza (da un subalterno ad un'altro ..stesso comune stesso numero civico) ai figli per evitare di pagare IMU
Successivamente vorrei affittare appartamento ma per non pagare IMU vorrei far mantenere residenza
ai figli nell'appartamento acquistato.
E' regolare questo modo di procedere ?
Se poi l'affittuario farà anche lui un cambio di residenza all'anagrafe avranno da dire ? e l'ufficio tributi se fai dei controlli e vede che appartamento è affittato pretenderà pagamento IMU ?