Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Metto ancora un pò di carne sul fuoco con questo link
https://www.ecnews.it/la-locazione-dellabitazione-principale-non-fa-scattare-IMU-e-tasi/

Dove si deduce che posso affittare in modo parziale il mio appartamento e non è dovuta l'IMU ...leggo male ..mi sbaglio ..siete sempre della precedente idea

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se ci risiedi concretamente.
Certo che ci risiedo ..ho fatto il trasferimento di residenza è stato approvato ..e poi affitto ..ci metto la mc in garage ho 2 stanze e bagno ad uso personale ..la cucina in comune con la coppia di sposini a cui affitto ..poi siccome ho un lavoro che sono fuori sede molto spesso ..non mi piace cucinare e vado dalla mia mamma al piano di sopra cosi lascio gli sposini tranquilli ..ho il mio accesso privato e non disturbo gli sposini quando vado a dormire e in bagno ..gli sposini hanno il loro bagno stanza riservato ..un posto auto nella rimessa in comune ..caro sindaco e ufficio tributi cosa altro vuoi ..siamo due ragazzi uno va ancora all'università l'altro non ha un lavoro fisso di cosa vuoi che campiamo ..mamma e papà ci hanno regalato l'appartamento ma mica siamo Berlusconi ... suvvia francesca63 chissa quante ne hai combinate + grossa di questa (come agente immobiliare certe cose .... "tra le righe" della legge sono prassi comune ....

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
suvvia francesca63 chissa quante ne hai combinate + grossa di questa (come agente immobiliare certe cose .... "tra le righe" della legge sono prassi comune ....
A me piacciono le righe, meno gli spazi “tra“.
E il fatto che certe pratiche siano prassi comune non è una giustificazione .
Poi, ovviamente, ognuno decide come comportarsi, prendendosene la responsabilità .

brina82

Membro Storico
Professionista
Certo che ci risiedo ..ho fatto il trasferimento di residenza è stato approvato ..e poi affitto ..ci metto la mc in garage ho 2 stanze e bagno ad uso personale ..la cucina in comune con la coppia di sposini a cui affitto ..poi siccome ho un lavoro che sono fuori sede molto spesso ..non mi piace cucinare e vado dalla mia mamma al piano di sopra cosi lascio gli sposini tranquilli ..ho il mio accesso privato e non disturbo gli sposini quando vado a dormire e in bagno ..gli sposini hanno il loro bagno stanza riservato ..un posto auto nella rimessa in comune ..caro sindaco e ufficio tributi cosa altro vuoi ..siamo due ragazzi uno va ancora all'università l'altro non ha un lavoro fisso di cosa vuoi che campiamo ..mamma e papà ci hanno regalato l'appartamento ma mica siamo Berlusconi ... suvvia francesca63 chissa quante ne hai combinate + grossa di questa (come agente immobiliare certe cose .... "tra le righe" della legge sono prassi comune ....
Sul contratto quindi ci sarà scritto che la cucina sarà in comune. Gli affittuari dovranno accettare questa e le altre condizioni.

Mi pare difficile trovare una coppia che prenda in affitto non tutto l'appartamento, però magari potresti anche trovarla, magari con uno sconto sull'affitto.

Spesso si fanno i conti senza l'oste.

aldoiaco

Membro Attivo
Privato Cittadino
La legge che riguarda l'IMU non è contorta. Anche quella della residenza è chiara. Non è conveniente fare una dichiarazione mendace, perché c'è una piccola probabilità di venire scoperti. E allora sono dolori.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità