enrikon

Membro Senior
Ah, scusa, pensavo tu ti riferissi al contratto tra proprietario e conduttore. In ogni caso fino a 30 giorni non c'è obbligo di contratto scritto.
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Salve a tutti, io sono nuovo del forum, sono Gestione Immobiliare & Altri Servizi di Prenotazione e Assistenza Turistica. Vorrei sapere se posso affittare case vacanze per i periodi estive con mandato senza rappresentanza??


La risposta è affermativa. Il mandatario che agisce senza rappresentanza non sostituisce il mandante, ma semplicemente acquisisce i diritti, assumendone gli obblighi, derivanti dagli atti compiuti da soggetti terzi (in questo caso il locatore, se persona fisica, potrà anche applicare la cedolare secca, indipendentemente se la locazione, nell’ambito dell’abitativo, è di natura turistica). In questo caso (gestione non diretta), si ha la stipulazione del contratto di locazione turistica da parte dell’agenzia o della società di gestione immobiliare turistica quale mandataria del proprietario (il quale – ove il mandato abbia natura di mandato con rappresentanza – sarebbe sempre il locatore, ossia il mandante).


ooooo cosi mi piaci, ora a parte le battute, c'è una legge a cui posso appellarmi? vorrei fare le cose in regola. Io non farei intermediazione, io prenderei per iniziare 1/2 case in affitto con contratto da stipulare con il proprietario, a quel punto io mi occuperei di tutta la gestione della casa, bollette,manutenzioni etc. E la affitterei ai turisti con regolare fattura, ma senza contratto senza niente per periodi 2/3 gg max 7 di fila. quindi non intermedio niente. Cosa ne dici?


Se ne è discusso qualche tempo fa qui: http://www.immobilio.it/threads/subaffitto-di-case-vacanze.28863/
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto