I disastri proseguono.
Il vicino ha ridipinto l'apparamento ma ha sporcato le scale che sono comuni e che per contratto vanno pulite da me e lui.
Aveva in progetto di pulirle il giorno dopo ma il proprietario e' venuto lunedi mattina mentre non c'er anessuno e ha visto lo sporco ed e' andato su tutte le furie. Ha rimproverato me per le scale, lui per la pittura e tutti e due ( l'ho aiutato ) per la qualita' dle lavoro da lui definita nuovamente scadente.
Ha aumentato le pretese per la porta a 500 euro, ha preteso le chiavi, ha chiamato un imbianchino a 250 euro ( che vuole scalare dalla caparra ) e alla fine ha manifestato l'intezione di tenersi tutti i soldi del vicino.
Poi e' passato a me.
Ha iniziato a telefonare agli altri vicini epr chiedere dove fossi, quanti cani avessi etc.
Ha mandato sua madre ( che non conoscevo ) a controllare la casa. Me la son trovata davanti che fissava la cassetta della posta e mi ha rimproverato per "le cartacce" ( pubblicita' ) che abbondavano. L'ho ignorata.
MI ha mandato un sms intimidatorio nel quale mi diceva di tenermi pronto perche' sarebbe passato ( senza specificare quando ) per controllare la caldaia.
Gli ho risposto che si doveva attenere all'articolo del contratto e quindi doveva farmi richiesta scritta e motivata e concordare un appuntamento. Se si presentava senza questo non l'avrei ricevuto.
La conversazione e' degenerata e mi ha dato della persona "poco pulita" e altre amenita'..
Alla fine gli ho chiesto se e' disponibile a firmare un recesso anticipato concordato in 3 mesi. Ha detto di si. Preparero' il modulo e lo faro' firmare cosi' almeno sui 6 mesi sono al sicuro.
Ma ha gia' messo avanti le mani dicendo che non pensa mi ridara' la caparra perche' dovra' verificare questo e quello.
Gia' so come finirà. Contestera' ogni cosa costringendomi a capitolare su ogni punto o arruolare un avvocato e finire in tribunale per avere indietro quel che mi spetta.
Che altro posso fare?[DOUBLEPOST=1396515320,1396515280][/DOUBLEPOST]ps: viene da pensare che ha trovato a chi vendere l'intera villetta e ora sta rendendo la vitaimpossibile agli inquilini per costringerli ad andarsene per darla libera..