Il dilemma è anche i baci te li mando anche se si chiamano così? o preferisci un'altro prodotto ?questo è un grande dilemma....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il dilemma è anche i baci te li mando anche se si chiamano così? o preferisci un'altro prodotto ?questo è un grande dilemma....
Il carrarmato?o preferisci un'altro prodotto ?
Aria fritta in che senso? credi che non siano seri?Nell'epoca del GDPR si sono scelti un gran bel lavoro.
Comunque non mi piace l'impostazione del tutto, sa di aria fritta.
Ciao non da Bergamo..... Solo te potevi ricordare sti cioccolatini... complimenti però...!Anche il Cingolato... classe 1965
Vedi l'allegato 15678
Aria fritta in che senso? credi che non siano seri?
Grazie Avvocato, per il suo intervento, ma ho letto che Affitto certificato si basa sopratutto sui feed back degli inquilini/proprietari, la mia domanda è se di solito aderiscono e lasciano feed back e quanto questi siano da prendersi per buoni ed in che modo vengono valutati da Affitto assicurato per dare in qualche modo una garanzia di veridicità che poi viene trasmessa agli eventuali proprietari che devono avere a che fare con lo stesso soggetto?Buongiorno a tutti,
sono l’avv. Raffaele Rizzo, legale di fiducia di Affitto Certificato Srl, spero di riuscire a fugare alcune delle perplessità che sono emerse nella presente discussione, sulla natura del servizio e sulla serietà della mia assistita.
La società che assisto è titolare di apposita licenza per istituto di informazioni commerciali ed opera in conformità alla legge in base al combinato disposto degli artt. 134 T.U.L.P.S. e 5 del D.M. 269/2010. Affitto Certificato Srl è autorizzata dalla Prefettura ad effettuare verifiche sulla solvibilità delle persone fisiche e giuridiche per conto di terzi (agenzie immobiliari/proprietari) che hanno necessità di conoscere l’affidabilità e la solvibilità degli stessi prima di concludere un contratto di locazione.
Pertanto, grazie alla predetta autorizzazione rilasciata dal Prefetto, disponendo di nominativo, data di nascita e codice fiscale di un soggetto potenziale inquilino (persona fisica o giuridica), Affitto Certificato, può eseguire verifiche per conto terzi sulla solvibilità e affidabilità all’adempimento di quest’ultimo, consultando gli archivi delle Conservatorie, Camere di Commercio ed altri archivi pubblici italiani, per verificare l’eventuale presenza di protesti di cambiali o assegni, pignoramenti, ipoteche, fallimenti etc.
Infine, oltre a queste verifiche, i soggetti (proprietari/inquilini) che si iscrivono volontariamente alla piattaforma devono sottoscrivere e rilasciare il consenso informato dopo avere letto l’ informativa sulla privacy ai sensi degli artt.13 e 14 del regolamento europeo 679/2016, per finalità di profilazione ed, in particolare, concedere il consenso al trattamento dei dati personali al fine di permettere ad Affitto Certificato di poter valutare la solvibilità ed affidabilità utilizzando anche i giudizi espressi dagli utenti registrati (proprietari) nei confronti degli utenti registrati (inquilini).
Il sistema Affitto Certificato è equilibrato e prevede la possibilità per l’inquilino di comunicare e segnalare eventuali comportamenti scorretti del proprietario. Naturalmente, ciò che sarà contestato da entrambe le parti, dovrà essere provato con allegazioni documentali che il sistema consente di scambiarsi tra le parti contrattuali.
Queste sono solo alcune delle principali funzioni del sistema Affitto Certificato, che comunque è in continua evoluzione ed in relazione ai suggerimenti espressi dalle agenzie iscritte nella piattaforma cercherà nel tempo di affinare e migliorare la qualità del servizio offerto.
Resto comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento che si rendesse necessario.
Cordiali saluti
Avv. Raffaele Rizzo
Gratis per sempre!