Ho fatto un appuntamento per un immobile che è sia in affitto che in vendita. Ai clienti pare essere piaciuto ma il problema è che loro in pratica lo prenderebbero in affitto per 1 anno(e questo alla proprietaria va bene) però tra un anno vorrebbero acquistarlo quindi mi chiedono se è possibile avere una sorta di opzione per l'acquisto, perchè non vogliono rischiare che magari in questi mesi qualcuna la compri.
Purtroppo non possono fare un mutuo in questo momento, per questo hanno bisogno di un anno di tempo. Io ho pensato di fare una sorta di affitto a riscatto ma sono poco informato sulla materia perchè non mi è mai capitato e non so bene come funziona
Quindi, la domanda è, si può affittarli la casa per un anno concedendogli il diritto di prelazione per l'acquisto una volta trascorsi i 12 mesi?
Ci sono vie alternative?
Purtroppo non possono fare un mutuo in questo momento, per questo hanno bisogno di un anno di tempo. Io ho pensato di fare una sorta di affitto a riscatto ma sono poco informato sulla materia perchè non mi è mai capitato e non so bene come funziona
Quindi, la domanda è, si può affittarli la casa per un anno concedendogli il diritto di prelazione per l'acquisto una volta trascorsi i 12 mesi?
Ci sono vie alternative?