Esprimo un parere personale e come si opera, credo correttamente, nella zona dove io opero con i cantieri
Preventivamente gli accordi sono ben definiti in sede di stipula del preliminare.
Per chiarezza !
a) agli allacciamenti al nuovo fabbricato dei servizi luce, acquedotto, gasdotto, fognature ecc. sono di norma a carico dell'impresa essendo da considerare opere di completamento della costruzione
b) le spese dei c.d. "allacci" ai servizi intesi come quota potenza per la luce/Enel , quota contatori per gas e acqua sono certamente e quasi sempre a carico dell'acquirente, ma possono anche essere sspeese prese a carico dall'impresa e comprese nel prezzo di vendita se cosi' si conviene nel preliminare. In pratica queste spese per allacci ai servizi consistono in un rimborso all'impresa.
Per quanto riguarda l'importo varia da zona a zona e dall' Ente fornitore dei servizi: diciamo che mediamente il rimborso che richiedono da noi le imprese, per i nuovi contatori luce, acqua e gas, si aggira attorno ai 1500 €.
Luciano Passuti
Presidente Onorario FIAIP
da quanto abbermato dal Fù e dopo anche da Antonello non penso sia come affermate voi.
Comunque questo rafforza la mia convinzione
Mai Rent to Buy