Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
posso stabilire un canone di locazione per i primi due anni diverso e inferiore da quello che sarà per tutta la durata del contratto?
Appunto, viviamo in un mondo libero. Vuoi i miei soldi, troviamo un accordo. Non provi nemmeno a cercare l'accordo, mi sento pure libero di andare a proporlo direttamente al locatore e se va in porto, spernacchiarti quando vieni a dirmi che vuoi la provvigione perché hai trovato tu il contatto.
Con i milioni di case in vendita attualmente, immagino che siano mosche bianche quelli che si inginocchiato per poter alzare la proposta. A meno che tu venda terreni edificabili in centro a Tokyo, perdo una casa, ne trovo a centinaia di simili a tutti i prezzi. Da gente che è interessata a vendere e non a giocare.
Viviamo in un mondo libero.
Perche' provarci in questo modo, e' come lanciare la monetina, o la pallina, in attesa che arrivi la fortuna.
Non si lavora attendendo la dea bendata bensi' con metodo.
Infatti, il tentativo potrebbe pregiudicare i rapporti con il locatore, con le aggravanti, che se il tentativo sfumasse, si sarebbe lavorato a vuoto e che se poi si materializzasse un conduttore meno pretestuoso, il locatore avrebbe pregiudizio.
"Bluffare" non significa rinunciare.
Fa' parte delle facolta' e delle strategie che il mediatore pone in essere per concludere i suoi affari
Si dice che chi non risica non rosica.
Ebbene, molto spesso, "il non vendere", del cedente, fa' si' che sia il proponente stesso, a decidere di avanzare, per ridurre quelle distanze tra richiesta e offerta.
Ti sara' sicuramente capitato nella tua esperienza, di ricevere una proposta da un soggetto proponente e che questa non venga recepita e che il proponente non vuole rialzare.
Trovato un nuovo acquirente che procede ad un'offerta migliore, il vecchio proponente si "inginocchia", supplicando di poterla rialzare, ma ormai l'oggetto di vendita e' gia' stato aggiudicato.
Non bisogna MAI aver paura di perdere.
@Antonello ho notato la discordanza . Credo sia da correggere il titolo. Deve essere per forza più basso....
@Cristina_ ci confermi?
Non capisco il senso del tuo ragionamento che trovo illogico e fuori luogo.
Ma come fai a suggerire alla collega Cristina_ certi tuoi ragionamenti.
Metti caso che il terreno non abbia condotta idrica atta a irrigarlo e che il conduttore, a sue spese e cura, voglia costruire un pozzo o portare, con idonee tubature, la tanto sospirata acqua.
Oppure che il magazzino di ricovero macchinari ed attrezzature abbia il tetto malmesso e che il conduttore, sempre a sue spese e cura, lo rifaccia di sana pianta con regolari permessi.
Metti anche che la recinzione di detto terreno sia in parte o totalmente assente e che il conduttore, sempre a sue spese e cura, rimetta i sesto o costruisca ex novo detta recinzione.
Ecco, in presenza di migliorie varie e variegate, ma utili al fondo stesso, tu preferisci non trattare il prezzo per i primi anni al ribasso e ricercare altra clientela?
No, se rileggete il post, vedrete che è così.
Il titolo l'ho scritto io
Gratis per sempre!