Balian

Membro Attivo
Professionista
Ricorda al gentilissimo proprietario che andrete via quando andrete via.

Di non metterVi fretta altrimenti aspetterete lo sfratto esecutivo ..... ah ops,,, siete in nero... bella rogna per il proprietario.

Io nell'ultimo sfratto ci ho messo 6 mesi a riprendermi l'appartamento, tutto in regola, e sono uno da considerarsi fortunato.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque se viene fuori la cosa del nero ci vai di mezzo anche te, ricordatelo...!!!

Hai riscontri pratici di inquilini che facendo emergere un contratto dal nero abbiano avuto delle conseguenze negative?
Secondo me se riesce a dimostrare che c'è un contratto di locazione di fatto (occhio che le registrazioni non consensuali non dovrebbero valere in sede civile) qualunque giudice lo ricondurrebbe ad un 4+4, e lui se ne andrebbe con il cavolo.

Poi possiamo discutere se il gioco valga la pace mentale.
In caso gli consiglierei di rivolgersi al Sunia o similiari (mi stanno sulle scatole, ma credo sia il consiglio più sensato da dare).

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai riscontri pratici di inquilini che facendo emergere un contratto dal nero abbiano avuto delle conseguenze negative?
Secondo me se riesce a dimostrare che c'è un contratto di locazione di fatto (occhio che le registrazioni non consensuali non dovrebbero valere in sede civile) qualunque giudice lo ricondurrebbe ad un 4+4, e lui se ne andrebbe con il cavolo.

Poi possiamo discutere se il gioco valga la pace mentale.
In caso gli consiglierei di rivolgersi al Sunia o similiari (mi stanno sulle scatole, ma credo sia il consiglio più sensato da dare).
Tutto quello che dici è giusto, Io facevo riferimento al fatto che il conduttore ha dato dei soldi consapevole che non ci sarebbe stata fattura e quindi un concorso c'è da parte sua, cioè dare dei soldi in nero è reato come è reato prenderli......

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto