Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intende semplicemente dire che il nero allo stesso prezzo è il "dazio" che deve pagare chi non è referenziato, per ottenere l'appartamento in affitto.
Si ma il punto è che chi non è referenziato non ottiene proprio l'appartamento..... voglio dire: se io devo affittare il mio appartamento non è che lo dò in nero a persone non referenziate, ma prima mi preoccuperò che siano referenziate e poi mi metterò daccordo per fare un affitto in nero. Ripeto, mi metterò daccordo, e quindi anche l'altra parte ne sarà consapevole. Questo avviene nel mio mondo parallelo.......

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Intende semplicemente dire che il nero allo stesso prezzo è il "dazio" che deve pagare chi non è referenziato, per ottenere l'appartamento in affitto.
Ma offrono anche di +.
Affitti che non stanno ne in cielo ne in terra...

Poi certamente non ti meravigli se vedi arrivare i carabinieri perché questo di secondo lavoro faceva lo spacciatore. Ed è finito in affitto in un altro appartamento... con davanti le scuole e i ragazzini all'oratorio.

Tutta la gente che andava a lavorare a Voucher... erano 1 voucher si e 2 no... anche perché dovevano restare sotto certe soglie annuali al fine di continuare a percepire le esenzioni per il reddito.

Questa gente come va in affitto? Son tutti sotto un ponte?
Va in agenzia? E per convincere il proprietario che fa?
propone di pagare meno di quanto previsto dal contratto in agenzia?

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma offrono anche di +.
Affitti che non stanno ne in cielo ne in terra...

Poi certamente non ti meravigli se vedi arrivare i carabinieri perché questo di secondo lavoro faceva lo spacciatore. Ed è finito in affitto in un altro appartamento... con davanti le scuole e i ragazzini all'oratorio.

Tutta la gente che andava a lavorare a Voucher... erano 1 voucher si e 2 no... anche perché dovevano restare sotto certe soglie annuali al fine di continuare a percepire le esenzioni per il reddito.

Questa gente come va in affitto? Son tutti sotto un ponte?
Va in agenzia? E per convincere il proprietario che fa?
propone di pagare meno di quanto previsto dal contratto in agenzia?
quindi tu dici che la nostra amica che ha messo il post è una che lavora in nero o con voucher ed è per questo che ha chiesto lei l'affitto in nero?

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
quindi tu dici che la nostra amica che ha messo il post è una che lavora in nero o con voucher ed è per questo che ha chiesto lei l'affitto in nero?
Io non dico niente... questo lo stai dicendo Tu.

Che tu sia una persona correttissima... mi è chiaro perché tu segui un unico schema monodirezionale. Se tutti fossero come te non esisterebbe l'evasione.

L'importante è non credere che il mondo inizi e finisca dalla propria scrivania con teorie e concetti che sono ormai obsoleti.

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io non dico niente... questo lo stai dicendo Tu.

Che tu sia una persona correttissima... mi è chiaro perché tu segui un unico schema monodirezionale. Se tutti fossero come te non esisterebbe l'evasione.

L'importante è non credere che il mondo inizi e finisca dalla propria scrivania con teorie e concetti che sono ormai obsoleti.
ma secondo me ti sei fatta un film da sola, io ho detto l'esatto contrario e cioè che il nero esiste ed è sulla bocca di tutti, ma dico altresi che chi affitta in nero, locatore e conduttore, sono consapevoli della scelta che fanno e delle conseguenze che da questo ne possono derivare. Questa è la realtà delle cose e non è vero che gli affitti in nero come dicevi vengono da situazioni estreme dove uno poi si ritrova in casa spacciatori e quant'altro, ma nasce da tutt'altro principio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto