Ricorda anche che la marca da bollo, oggi datata all'origine, deve essere di data anteriore alla data del documento ( ricevuta o contratto).
Suggerirei anche di stabilire a contratto un acconto salvo conguaglio per spese condominiali, tasse rifiuti, e utenze varie, distinto dal canone. Il contratto va registrato: attenta a specificare "salvo conguaglio" altrimenti certi uffici AdE inglobano il rimborso spese nel reddito sia per imposta di registro che IRPEF/Cedolare
Ciao grazie per la risposta.Non ho ben capito il suggerimento per le spese.Io pensavo di far pagare le utenze di luce e gas e chiedere poi rimborso,mentre spese condominiali e acqua sono un costo fisso su cui ci siamo accordati.Queste spese non sono però riportate nel contratto,nè la modalità di rimborso per le utenze nè la spesa fissa per condominio,dovrei scriverlo nel contratto?
Vorrei evitare quello che dicevi tu di vedermi calcolare reddito anche su queste spese
Scusa ricapitolando,cosa ne pensate se procedo così:
-le bollette le pago io e chiedo rimborso (non devo inserire niente a riguardo nel contratto?)
-spese condominiali sono fisse quindi un tot al mese senza necessità di conguaglio,e questa voce è inserita come oneri accessori in un articolo del contratto distinto dal canone.Dove devo scrivere tale somma fissa?(se necessario?)
-Tassa rifiuti:non so ancora quanto devo pagare perchè non mi è arrivata,come procedere?