Hanno permesso questo disastro gli stessi Agenti Immobiliari.
come dire ci siamo dati la zappa sui piedi da soli
Da quel che ne sò io , almeno qui a Roma , la camera di commercio non chiede nessun tipo di lettera d'incarico scritto ad un soggetto che chiede tale tipo d'iscrizione, semmai è necessaria ai fini fiscali e non solo per quelli , ma anche per specificarne le manzioni.
Dal tuo post mi sembra di percepire che esistono soggetti che approfittano di tale riconoscimento ( che poi non è un riconoscimento semmai una semplice posizione fiscale) .
Non credo che un procacciatore possa fare il mediatore immobiliare autonomo (questo almeno è il mio pensiero)
Io ripeto in perfetta buona fede utilizzo questa figura " di procacciatore " ma limitatamente al termine stesso della parola , come ausilio alla nostra figura ma con ruoli ben distinti e soprattutto per il periodo necessario per fargli fare il corso e il successivo esame camerale.
Mi resta difficile , almeno qui a Roma , pensare che un procacciatore possa spacciarsi da mediatore immobiliare soprattutto quando è il momento di percepire compensi per un presunto operato di intermediazione , cosa mette il Notaio in Atto ?
sinceramente non mi è mai capitato.
piuttosto mi capita spesso di incontrare casualmente pseudo funzionari di grandi nomi che fanno valutazioni , prendono incarichi ed altro senza avere alcuna abilitazione professionale e spesso nemmeno una posizione fiscale definita.