dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
A me una volta è successo un caso analogo, però avevo in mano una dichiarazione dove gli aspiranti conduttori mi avevano dato incarico di presentare la loro proposta che non era stata presa in considerazione ma conclusa dopo qualche mese con altra agenzia ( dicono) . Ho lasciato perdere perché l'affitto non avrebbe coperto le spese legali incerte, poi per il futuro mi sono organizzato diversamente..
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera vi scrivo per chiedere un vostro parere su questa situazione che mi si è presentata.
Nel mese di ottobre 2015 faccio visionare un appartamento in affitto ad un cliente che risulta essere molto interessato, mi firma la visita e rimane molto contento. Nel mese di dicembre ritorna mi dice che vorrebbe stipulare un contratto e a gennaio 2016 parte la locazione, registro ed eseguo tutte le pratiche necessarie e pagano regolarmente tutto.
Ora un agente di un'altra agenzia mi scrive dicendo che vuole una percentuale perché a novembre queste persone hanno visionato anche con lui lo stesso appartamento, altrimenti fa causa a me, al proprietario e all'inquilino. Cosa mi consigliate di fare? Chi deve pagare?
Basandomi sulla tua ricostruzione, io non sprecherei neppure la carta per rispondergli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto