Isabella.I

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, io vorrei un consiglio ho visto a maggio un immobile tramite agenzia. Per una serie di motivi che non sto ad elencare a dicembre conoscendo i proprietari sappiamo che la casa non è stata venduta torniamo in agenzia e chiediamo di fare una proposta. Lei dice che già è stata quasi venduta anche se i proprietari non hanno firmato niente ma si sono stretti la mano cmq mi dice aspettiamo che scade la proposta. La proposta scadeva il 20 gennaio. Saputo sempre che la casa non era stata venduta richiamo l agenzia per poter fare la proposta lei molto arrogante ecc mi manda un vocale che devo aspettare a fine gennaio e che mi chiamerà lei, ad oggi io non ho ricevuto nessuna telefonata. Sospetto che lei non voglia farmi fare la proposta perchè quella precedente deve vendere due sue case per comprare questa, quindi lei invece di venderne una si troverebbe a vederne 3. Io non so come comportarmi la casa mi piace e mi dispiace perdela, i proprietari sono persone semplici e praticamente le se li gira come vuole. Ma io legalmente non posso far niente per l ingiustizia nei miei confronti? Grazie di cuore a chi mi risponderà

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma io legalmente non posso far niente per l ingiustizia nei miei confronti?
Puoi contattare i venditori, spiegando che sei disponibile a fare una proposta, pregandoli di chiamare l’agente dicendo che vogliono ricevere la tua proposta.
Oppure puoi mandare Pec all’agenzia con la proposta, e poi chiamare i venditori dicendogli che l’agenzia ha da sottoporgli la proposta che hai fatto.
Sempre che non abbiano già firmato nulla.
Se la proposta dell’altro interessato è scaduta, bisognerebbe capire cosa c’era che non andava bene (prezzo, tempo, sospensive, o altro), per avere un quadro completo della situazione.

Isabella.I

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Francesca della risposta i proprietari sanno della nostra volontà di fare la proposta e quando sono andati a parlargli lei ha detto di lasciar far fare a lei. Non hanno firmato niente perchè gia si sono pentiti di aver firmato il mandato con lei per due anni e pieno di clausole a suo favore e cmq la proposta che gli ha presentato era vincolata alla vendita delle due case che non hanno ancora venduto, quindi penso che sarebbe comunque decaduta. Lei infatti gioca sul fatto che se l altra proposta riesce a vendere rimarrebbe senza casa e quindi loro sono obbligati a vendergliela. Ti ripeto sono persone semplici. La mia proposta invece sarebbe immediata non ho nessun vincolo da fare.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, io vorrei un consiglio ho visto a maggio un immobile tramite agenzia. Per una serie di motivi che non sto ad elencare a dicembre conoscendo i proprietari sappiamo che la casa non è stata venduta torniamo in agenzia e chiediamo di fare una proposta. Lei dice che già è stata quasi venduta anche se i proprietari non hanno firmato niente ma si sono stretti la mano cmq mi dice aspettiamo che scade la proposta. La proposta scadeva il 20 gennaio. Saputo sempre che la casa non era stata venduta richiamo l agenzia per poter fare la proposta lei molto arrogante ecc mi manda un vocale che devo aspettare a fine gennaio e che mi chiamerà lei, ad oggi io non ho ricevuto nessuna telefonata. Sospetto che lei non voglia farmi fare la proposta perchè quella precedente deve vendere due sue case per comprare questa, quindi lei invece di venderne una si troverebbe a vederne 3. Io non so come comportarmi la casa mi piace e mi dispiace perdela, i proprietari sono persone semplici e praticamente le se li gira come vuole. Ma io legalmente non posso far niente per l ingiustizia nei miei confronti? Grazie di cuore a chi mi risponderà
Ciao, legalmente no, non è in corso alcuna ingiustizia, i proprietari hanno incaricato una agenzia che gestisce la cosa nel modo che reputa migliore per tutti. Va detto che l'agenzia dovrebbe informare i proprietari del tuo interessamento, ma siamo davvero nel campo della teoria.
In realtà non sai neanche esattamente che situazione c'è, perchè molte cose personali dei proprietari e di chi sta acquistando non può dirtele, magari ti ha preso per una minaccia (perchè parli con i proprietari, sai quante case ha da vendere chi adesso sta facendo una trattativa ecc) ed avrà equivocato il tuo interesse.
Però se mi metto nei panni di chi adesso è in trattativa penso che sia corretto che prima si esaurisca quella e solo dopo possa iniziarne una tu, ciao!

Isabella.I

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve Giuseppe noi infatti abbiamo aspettato che la prima proposta scadesse. Ma se la signora della prima proposta la rinnova all infinito finché non riesce a vendere casa, noi rimaniamo bloccati noi con la speranza di comprarla e con i soldi in banca non vincolati e il venditore che ha una proprietà che non frutta niente ma anzi comporta spese mese per mese. La mia proposta sarebbe immediata un vantaggio per il venditore. Quindi l agenzia non sta facendo l interesse del venditore. Ma solo il suo interesse.

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La tua fortuna è il vocale che ti ha mandato che dimostra che non ti vogliono far fare la proposta.

Io ti consiglio di mandare una pec indicando che vuoi acquistare l’immobile, se non ti rispondono sei libero di agire privatamente.

Nel frattempo contatta i venditori e vedi quale è la situazione reale.

Se la casa ti interessa ti conviene fare di tutto molto velocemente prima che arrivi una terza persona ad acquistare.

Comunque questo comportamento è assurdo.

Isabella.I

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La tua fortuna è il vocale che ti ha mandato che dimostra che non ti vogliono far fare la proposta.

Io ti consiglio di mandare una pec indicando che vuoi acquistare l’immobile, se non ti rispondono sei libero di agire privatamente.

Nel frattempo contatta i venditori e vedi quale è la situazione reale.

Se la casa ti interessa ti conviene fare di tutto molto velocemente prima che arrivi una terza persona ad acquistare.

Comunque questo comportamento è assurdo.
Buongiorno grazie del consiglio domani scrivo una pec e la invio, può gentilmente indicarmi come impostarla e che dati inserire. Non penso che esiste una pre-form da copiare. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto