Buonasera, vi spiego il mio quesito. Marito e moglie hanno un'agenzia immobiliare, la moglie è la titolare dell'agenzia, il marito potrebbe fare una società edilizia pur lavorando con la moglie?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il marito può essere socio dell’agenzia e può aprire la sua società edilizia, ma non può lavorare con la moglie, può solo collaborare facendo dei lavori per conto dell’agenzia e poi farà fattura. Non può essere imprenditore edile e agente immobiliare allo stesso tempo in quanto l’attività di agente immobiliare è incompatibile con altre attività se non dipende statale al 50%.Buonasera, vi spiego il mio quesito. Marito e moglie hanno un'agenzia immobiliare, la moglie è la titolare dell'agenzia, il marito potrebbe fare una società edilizia pur lavorando con la moglie?
Da alcuni anni si può fare l'agente immobiliare ed anche altre attività, ma non inerenti il settore. Se tu lavori con tua moglie ma non sei abilitato a fare l'agente immobiliare allora puoi fare l'impresa edilizia, il tuo problema è non fare il mediatore abusivo, rischi molto di più.Il marito può essere socio dell’agenzia e può aprire la sua società edilizia, ma non può lavorare con la moglie, può solo collaborare facendo dei lavori per conto dell’agenzia e poi farà fattura. Non può essere imprenditore edile e agente immobiliare allo stesso tempo in quanto l’attività di agente immobiliare è incompatibile con altre attività se non dipende statale al 50%.
Gratis per sempre!