U
Utente Cancellato 72152
Ospite
Io Elisabetta comprendo il tuo sdegno, ma i tempi cambiano. Questa persona ha incassato X Euro in nero, dove 2X è quanto è riuscito a realizzare vendendo i mobili di antiquariato. Ok, non ti piace la cosa perché si è messo in tasca X Euro che non risultano da nessuna parte. Posso comprenderlo. Però devi considerare che la Proprietà avrebbe invece speso Y Euro (magari neanche questi fatturati!) per svuotare l'immobile senza guadagnarci nulla. Se l'Agente Immobiliare conosce l'unico pazzo del pianeta interessato a mobili di antiquariato (sappiamo che è una passione di nicchia, visto che con IKEA oggi per riarredare casa bastano 2 giorni, mentre 50 anni fa IKEA non esisteva ed esistevano solo i mobili da 1 milione di lire l'uno), l'agente va premiato. Ora, possiamo anche chiosare sul fatto che prendere X su un totale di 2X sia troppo, ma comunque anche avere le conoscenze giuste è un fattore di premio. Io per esempio non so a chi dare la vecchia e pesantissima macchina da cucire rotta, a pedali, di mia nonna buon'anima, magari esiste un agente sul pianeta che conosce l'unico imbecille che se innamora perdutamente e la vuole nell'ingresso di casa sua. Per adesso sta ad ammuffire in garage, occupandomelo immeritatamente. Quando magari diventa verde di muffa, mamma si convincerà che con una telefonata all'impresa per la tutela dell'ambiente e sganciando 100 euro, ce ne liberiamo con un bel ciao ciao tra le lacrime.
Ultima modifica di un moderatore: