alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sa anche a me ...
Scusate se tiro tutte ste pippe ... già ve le tireranno i vostri clienti ...
Mettetevi però nei panni ( e magari ci siete anche) di quegli sfigati 'investitori' degli anni 2005 /2006 che ora si ritrovano a raccogliere i cocci e a decidere se la brocca rotta può essere incollata ed utilizzata anche senza manico :triste:
Capiamo tutto , capiamo il mercato , capiamo la crisi ma non riusciamo a capacitarci di avere veramente buttato via i nostri risparmi

Io credo che quando tu parli di -25% intenda solo la differenza tra prezzo d'acquisto nel 2006 e di vendita oggi.
Anche io comprai nel 2006 ed ho rivenduto nel 2015 per comprare una casa migliore in un altro comune ed ho perso, solo di differenza prezzo, circa il 29%.
A questo vanno aggiunte (relativamente al primo acquisto): le tasse in fase d'acquisto, il costo degli atti notarili (acquisto e mutuo), le spese d'agenzia immobiliare, i mobili... insomma un'altra carrettata di soldi!

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Io credo che quando tu parli di -25% intenda solo la differenza tra prezzo d'acquisto nel 2006 e di vendita oggi.
Anche io comprai nel 2006 ed ho rivenduto nel 2015 per comprare una casa migliore in un altro comune ed ho perso, solo di differenza prezzo, circa il 29%.
A questo vanno aggiunte (relativamente al primo acquisto): le tasse in fase d'acquisto, il costo degli atti notarili (acquisto e mutuo), le spese d'agenzia immobiliare, i mobili... insomma un'altra carrettata di soldi!

Se aggiungo IVA , allacciamenti , notai , mediazioni arrivo a un buon 40% buttato via ... se penso poi a mutuo interessi e spese di gestione mi butto via io che è meglio . Ieri ho ritirato fuori tutte le carte e vi giuro mi sono messa a piangere .. ma ormai quelli sono risparmi persi e nn ci posso fare molto

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A mio avviso l'agente avrebbe comunque dovuto o darti una copia o mandartela via mail, in quanto da lì puoi evincere tutti gli estremi della proposta compresa la scadenza della stessa. Questo sicuramente ti avrebbe dato modo di muoverti meglio nelle tue idee. Spero solo per te che l'agente si sia fatto due conti e stia facendo bene il suo lavoro (come credo) e quindi deduco che la trattativa andrà avanti e chiuderete senza problemi. Se così non fosse lascio a te le conlusioni.
P.S.: Fatti mandare subito la proposta e valutala nel suo complesso indipendentemente dal lavoro dell'AI anche se dovrebbe a mio avviso coinvolgerti un pò di più per chiudere la tratttiva.
Buona fortuna.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pyer c'ha il brocco facile.

..e il piu' delle volte ci azzecca.

Scusa eh..
Mettiti nei panni di quel mediatore.

La vendita e' gia' fatta.
Pochi o tanti che siano, tra mediazioni e ricavo vendita, cosa fatta capo ha; Giusto...?

No.

Vai a insidiare la compravendita per 3000 uero in piu' da dare al venditore.

Uno cosi' non puo' non essere un brocco.

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
No dai ... nn dire così ... ho news : ce l'ha fatta a fargli digerire quei 3000 in più .. ho firmato questa sera, nn so quanto tornaconto avrà avuto , nn so se già sapeva che poteva giocarsi fino a quella cifra .. fatto sta che ci ha portati tutti e due a metà strada nell'ultimo step di trattativa .. quindi brocco nn direi , ha fatto il suo lavoro agli occhi di un'inesperta come me bene ... e ora vai di nuova ansia almeno fino al preliminare !

Doryan69

Membro Junior
Privato Cittadino
Presi , li ha messi il compratore ...
Ovviamente se si presenta al preliminare e al successivo rogito ... però l'accordo è firmato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto