atenwe

Membro Junior
Buona sera ,

sto vendendo casa. Ho dato incarico di mediazione per una vendita a 160.000 provvigione 5.000,00. L'Agene mi ha chiesto di confermare con una postilla che se accettava proposte a 155000 di avere la stessa provvigione.Ho accettao.
Mi ha proposto un acquirente a 148.000 (chiesto a lui 4166 provvigione) pretende da me sempre 5.000 altrimenti mi ha comunicato che è in grado di far saltare il rogito.
Puo' farlo?

Grazie

atenwe

Membro Junior
Grazie, per aver spostato la mia domanda nel forum giusto.
Spero di avere qualche elemento per controbattere questa richiesta.

Luisa

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ho già l'acquirente, i documenti pronti e il rogito confermato dal Notaio venerdi' 22 luglio alle 11.00, quindi....

atenwe

Membro Junior
dal mediatore,per questo mi ha detto che se non pago mi fa saltare il rogito, anche se con l'acquirente abbiamo gia fatto il preliminare regolarmente registrato.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E come lo farebbe saltare ??? Sarebbe interessante saperlo.

Se le cose stanno come dici, e non sono intercorsi altri discorsi tra di voi (anche solo accordi verbali...) fagli un fax in cui confermi che pagherai la fattura pari alla percentuale del 3% sull'importo di vendita.

Silvana

atenwe

Membro Junior
Ok, grazie nessun accordo verbale solo quella postilla sulla proposta che se si scendeva da 160.000 a 155.000 riconfermavo 5.000 e di questo lui si fa forza. A parte il danaro che viene e che va, giuridicamente un Agente immobiliare è nella facoltà di far saltare il rogito?

Luisa

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente no!
Anche se non lo paghi il notaio stipulerà uguale.
Dichiarerete che vi siete avvalsi dell'opera del mediatore e sarà vostra premura pagarlo a presentazione di regolare e giusta fattura.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto