S

smoker

Ospite
Elementare Watson,!!!! ma lui ha richiesto 5000,00 + IVA se fa la fattura!!!!!!

....alllora sono € 6.000,00. Dal tuo post iniziale sembrava un compenso a forfait comprensivo di IVA. Spiegati meglio quando scrivi e soprattutto non omettere dati essenziali.

Smoker

P.S. il "nero" non lo prendo in considerazione poichè contro la Legge.

atenwe

Membro Junior
Dal mio post iniziale si evince un forfait di 5000,00 senza specifica di IVA o no,quindi quello che sembrava è puramente soggettivo e pertanto non ho volutamente omesso dati essenziali.Per quanto riguarda il "nero" so che è controlegge.
In ogni caso grazie per le sue puntualizzazioni.
Luisa

S

smoker

Ospite
Dal mio post iniziale si evince un forfait di 5000,00 senza specifica di IVA o no,quindi quello che sembrava è puramente soggettivo e pertanto non ho volutamente omesso dati essenziali.Per quanto riguarda il "nero" so che è controlegge.
In ogni caso grazie per le sue puntualizzazioni.

In definitiva non essendosi verificata la condizione contrattualmente stabilita tra te ed il mediatore il forfait a € 5.000,00, viene meno per entrambi.
Certamente non è accoglibile la richiesta di € 5.000,00 + IVA, perchè non prevista contrattualmente. Di pari passo la tua offerta a € 4.440,00 comprensiva di IVA non è accoglibile perchè non sorretta da contratto.
Come detto sopra, se gli usi e le consuetudini della tua provincia prevedono il 3%, per la tipologia di affare concluso, a mio personalissimo parere dovrai pagare, nel disaccordo tra le parti, € 4.440,00 + IVA.
Saluti

Smoker

atenwe

Membro Junior
Cortesemente, rileggi il mio post delle 10,20 circa, ho scritto che la mia proposta è del 3% + IVA,mai asserito che la cifra era comprensiva di IVA, ho solo puntualizzato che voglio la regolare fattura.
Per concludere ho avvisato il Notaio che mi sono avvalsa della collaborazione di un Agenti Immobiliari, riconoscendo in mancanza di accordi una provvigione pari al 3% +IVA,e che il pagamento sarà contestualmente a presentazione fattura.
Desidero ringraziare tutti per i consigli che mi avete dato.Un saluto
Luisa

S

smoker

Ospite
Cortesemente, rileggi il mio post delle 10,20 circa, ho scritto che la mia proposta è del 3% + IVA,mai asserito che la cifra era comprensiva di IVA, ho solo puntualizzato che voglio la regolare fattura.

Rileggiamolo insieme.

Il 3% della realizzazione della vendita (148.000,00€ ) quindi 4440.00€ con "regolare fattura".

Per concludere ho avvisato il Notaio che mi sono avvalsa della collaborazione di un Agenti Immobiliari, riconoscendo in mancanza di accordi una provvigione pari al 3% +IVA,e che il pagamento sarà contestualmente a presentazione fattura

La fattura avrebbe già dovuto emetterla, considerato, inoltre, che tu vuoi pagare, anche se una cifra leggermente inferiore a quella pretesa, il comportamento del tuo Agenti Immobiliari appare bizzarro. Mal che vada ti farà causa per la differenza......
Saluti

Smoker

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Fai l'atto, dichiara la prestazione dell'Agenti Immobiliari , pagalo per gli usi e consuetudini della CCIAA ( PRESUMO il 3% + IVA ) e poi dormi sonni tranquilli:stretta_di_mano:...il resto sono solo chiacchere e distintivo :)

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per concludere ho avvisato il Notaio che mi sono avvalsa della collaborazione di un Agenti Immobiliari, riconoscendo in mancanza di accordi una provvigione pari al 3% +IVA,e che il pagamento sarà contestualmente a presentazione fattura.

E il giorno dell'atto porta appresso l'assegno di 5 mila euro.
Sono certo che l'agente incasserà senza batter ciglio.
Solo per curiosità e se non ti crea disturbo, ci vorrai raccontare il finale?

atenwe

Membro Junior
Certo che Vi racconterò il finale!!! a meno che la mia avventura non sia come la saga di Harry Potter!!!!!!
Un saluto a tutti e, se mi permettete, è stato piacevole conoscerVi, non so se questo si puo' scrivere in un Forum, io ci provo.

Luisa

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto