Anche io, se e quando dovessi trovare e comprare, dovrò fare un mutuo e relativa sospensiva, ..... in proposta potrei inserire anche che è valida solo con il 2% di provvigione da parte acquirente anziché 3%, .... Mi fornisci le informazioni complete per fare le mie valutazioni sulla bontà dell'acquisto, ti pago, altrimenti ti pago di meno.
- io prendo il 2%
- la documentazione della casa è disponibile in qualsiasi momento presso il mio geometra (così trova un tecnico che ti informa e non un agente immobiliare) ed ho anche la delega per l'accesso ai dati personali del proprietario per comune e condominio a favore mio e dei miei delegati (e potresti anche essere tu proponente)
- la mia proposta/compromesso è subordinata alla corretta verifica di quanto dichiarato dal proprietario nella stessa.. ovvero include il controllo da parte del proponente su: Art. 1) Oggetto, Art.4) Garanzie del proprietario, Art.5) Stato di fatto, Art.6) Parti comuni e/o condominio, Art.7) Requisiti catastali ed urbanistici, Art.8) Provenienza ....... e non è la sospensiva "classica" che copre solo l'art. 7) Catasto e Comune dove per tutto il resto devi fidarti.
Se le cose sono fatte per bene "a monte" allora non ci sono problemi.
- Se fai (o fai fare) 6 controlli sulla casa prima della vendita e fai 16 dichiarazioni sulla proposta allora sei a rischio sorpresa per le 10 dichiarazioni scritte ma non controllate prima della firma.
- Se fai (o fai fare) 6 controlli sulla casa e fai 6 dichiarazioni sulla proposta sei tranquillo, almeno non hai mentito su quanto dichiarato
- Se fai (o fai fare) 40 controlli sulla casa e fai 40 dichiarazioni sulla proposta sei molto più tranquillo
Ultima modifica: