Egregi esperti del settore immobiliare,
vi sottopongo un quesito:
- sono cittadino italiano, ho 36 anni, sono diplomato in ragioneria e ho lavorato per 4 anni consecutivi in agenzia immobiliare con contratto co.co.co.
- ho cambiato lavoro, e ora sono socio di una società di intermediazione immobiliare (s.r.l.), della quale detengo quote di partecipazione.
- ho partita IVA e regime dei minimi, con inquadramento come "consulente professionale".
Quesito:
- cosa devo fare per diventare Agente Immobiliare?
- stessa procedura per l'iscrizione al Ruolo ? (e se il ruolo non esisterà +?)
Mi scuso per la poca professionalità e per non avere capito ancora il meccanismo.
Da quanto ho capito finora, non posso + fruire del "patentino" senza esame:
- nè come ragioniere
- nè per avere fruito di un tutor regolarmente iscritto all'Albo per tanti anni.
Grazie
Saluti
acid73
vi sottopongo un quesito:
- sono cittadino italiano, ho 36 anni, sono diplomato in ragioneria e ho lavorato per 4 anni consecutivi in agenzia immobiliare con contratto co.co.co.
- ho cambiato lavoro, e ora sono socio di una società di intermediazione immobiliare (s.r.l.), della quale detengo quote di partecipazione.
- ho partita IVA e regime dei minimi, con inquadramento come "consulente professionale".
Quesito:
- cosa devo fare per diventare Agente Immobiliare?
- stessa procedura per l'iscrizione al Ruolo ? (e se il ruolo non esisterà +?)
Mi scuso per la poca professionalità e per non avere capito ancora il meccanismo.
Da quanto ho capito finora, non posso + fruire del "patentino" senza esame:
- nè come ragioniere
- nè per avere fruito di un tutor regolarmente iscritto all'Albo per tanti anni.
Grazie
Saluti
acid73