I

immpittaro

Ospite
Per criticare ciò che vedo dovevo venire a Roma con te? Per criticare il tuo modo di veder la figura di AI devo venire a lavorare per te ? Continui sulla stessa strada....compreso lo spottone finale pro-Oris :)
Bene non si vuol parlare con chi non è Attivista, chi è solo AI e basta non può parlare...... ma a quel punto la cosa si commenta da sola.......
Guarda mi tolgo da solo....e ti dico che con tutto il rispetto che sto bene lo stesso.......:fiore:

O

Oris

Ospite
Come siamo bravi a trovare scuse eh?

prima da soli non si può... poi è colpa di oris... ;)

Si lascia perdere, ceh non ci facciamo una bella figura nessun dei due ;)

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Secondo me è seria per la sua struttura e la sua credibilita', è inconcludente perchè mi pare che non solo si chiaccheri poco (non c'è un Forum ad esempio), ma si faccia anche poco per le cose piu' "terra-terra".

Inoltre vorrei prima capire la struttura gerarchica e poi vedere la rispondenza dei Bilanci, perchè questa storia che ci sono pochi soldi.....verifichiamola, cosi'....per essere sicuri.

Ora la vedo e se viene fuori che ci sono pochi soldi perchè si deve pagare un'orda faraonica di delegati......bisognera' tagliare, no?

I soldi servono per gli associati..............ora appena mia moglie si ripiglia mi faccio scaricare i bilanci (costano 10 euro l'uno, anche poco, dalla piattaforma cgn) e vediamo.

Tutto è migliorabile, ma per dersela tutta, io prima di pensare a come la Banca d'Italia fa' un Mandato in un appalto, se io fossi Righi penserei prima ad altro.....cosi', per pragmatismo e "precedenze".

O

Oris

Ospite
Vedi Seroli, un conto è avere idee ed esporle un conto è aspettarsi tutto da altri, senza sapere di cosa si parla, quindi, per onestà, sinceramnte, io cerco di informarmi prima, poi magari espongo un parere, posso esporlo male perchè mi sono infromato male, posso esporlo amel anch ese mi sono infomrato bene, ma non cambia il fatto che almeno PRIMA mi son fatto una iea.

Poi ci sono i preconcetti di comodo.

Ripeto, io non discuto delle associazioni, me ne frego, ma sentirmi fare la paternale da chi non fa un casso (perchè quando parli di associazioni parli pure di me) sinceramente è penoso e sa tanto, tanto di italicità.

Quindi, più ch edire le associazioni non fannonulla chiediamoci cosa si può fare NOI per far si che le associazioni FACCIANO.

;)

O al limite facciamo qualcosa SENZA le associaizoni (si può, si può).

MA sentirmi chiamare in causa da gente che non fa un casso, ripeto, UN CASSO per gli altri, sinceraemnte mi vien voglia di dire: vola basso.

Se poi invece uno fa qualsiasi cosa per la categoria, che non sia solo lamentarsi, ha tutto il mio rispetto dovunque esso agisca e in qualsiai modo lo faccia.

Poi è chiaro che i pareri e le indicazioni sono super lecite, ANZI servono!

MA se ogni cassata tiri fuori il capro espiatorio oh, a me stai sulle balle, un ci posso fare nulla, perchè un conto è prendersela contro le cose che non si possono cambiare (leggi politica) e un conto è dire che le associazioni non fanno nulla e quindi io sono "povero e nero" come Calimero, le associazioni sono FATTE DI AI!!!

Qual'è la differenza tra chi si lamenta e chi ci prova?

La differenza è che io non posso far quasi nulla DIRETTAMENTE per far cambiare le cose, ma insieme ad altri POSSO ECCOME provare a farlo. (rappresentatività)

Questo è innnegabilmente vero, a prescindere da associazione o non associazione.

Basta la volontà.

Ecco perchè mi incasso quando uno, alla giusta lamentela, poi aggiunge "ma non tocca a me, tocca a te".

Quello per me è un atteggiamento da parassita, la cosa giusta è "tocca a noi".

Quando capiremo questo avremo fatto il primo passettino.

E un modo di fare quel apssettino è partecipare, lamentandosi, nelle giuste sedi, perchè magari anche lì è inutile, ma farlo al di fuori di esse è SICURAMENTE inutile. ;)

Il concetto è semplice, se non lo si capisce, è solo perchè fa comodo e la pigrizia regna sovrana.

E non mi pare di dare torto o ragione a nessuno, penso che le cose che dico siano ovvie... o mi sbaglio?

e lo dic euno ch econ le assocaizioni non è mai andato d'accordo, pur FACENDONE PARTE (perchè da fuori, ripeto, cosa casso ne sai?).

Poi ci sono quelli ceh ne fanno aprte ma sono "fuori" lo stesso.

Ognuno può dire quello ceh vuole, ma credo ceh si dovrebbe sicuramente partire dal ringraziare chi si prodiga (perchè ricordo ch ela maggioranza di questi non è pagato per farlo) poi al limite lamentarsi del perchè certe cose non vanno SENZA cercare capri espiatori...

A me questo "le assocaizioni cosa fanno?" pur se lo condivido sepssissimo come pensiero, lo accetto solo da chi di quelle assocaizioni fa parte, da chi non ne fa aprte o d achi ne fa parte senza partecipare alla vita associativa, come e qundo può... sinceramente... ci siamo capiti.

MA questo, ripeto, è un problema mio...

O

Oris

Ospite
L'insulto è mettersi a criticare l'azione di centinaia di persone senza aver mai fatto un casso per gli altri, a differenza di queste.

NOn è invece esporre le proprie idee.

C'è differenza.

Ma come al solito, ognuno vede quello ceh vuole.

Certemte, dipendesse da te, non avresti nemmeno chi incolpare. ;)

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Perchè è pieno di insulti o perchè, come una volta, il popolo non deve sapere ???

Perche' la federazione parla con i propri associati !!
Al popolo ci pensa solo DIO !

Aggiunto dopo 4 minuti :

Secondo me è seria per la sua struttura e la sua credibilita', è inconcludente perchè mi pare che non solo si chiaccheri poco (non c'è un Forum ad esempio), ma si faccia anche poco per le cose piu' "terra-terra".

Inoltre vorrei prima capire la struttura gerarchica e poi vedere la rispondenza dei Bilanci, perchè questa storia che ci sono pochi soldi.....verifichiamola, cosi'....per essere sicuri.

Ora la vedo e se viene fuori che ci sono pochi soldi perchè si deve pagare un'orda faraonica di delegati......bisognera' tagliare, no?

I soldi servono per gli associati..............ora appena mia moglie si ripiglia mi faccio scaricare i bilanci (costano 10 euro l'uno, anche poco, dalla piattaforma cgn) e vediamo.

Tutto è migliorabile, ma per dersela tutta, io prima di pensare a come la Banca d'Italia fa' un Mandato in un appalto, se io fossi Righi penserei prima ad altro.....cosi', per pragmatismo e "precedenze".

Non importa che spendi soldi e tempo per i bilanci che non trovi perche' non sono depositati !
Le associazioni non sono iscritte alle CCIAA
Tu sei un associato Fiaip. vedere i bilanci e' un tuo diritto, te li do io !
Non c e' nulla da nascondere !:ok:

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'insulto è mettersi a criticare l'azione di centinaia di persone senza aver mai fatto un casso per gli altri, a differenza di queste.

NOn è invece esporre le proprie idee.

C'è differenza.

Ma come al solito, ognuno vede quello ceh vuole.

Certemte, dipendesse da te, non avresti nemmeno chi incolpare. ;)

Oris rileggi tutta la discussione, stai parlando per partito preso senza capire le semplici domande che abbiamo fatto.
Che tu ti danni l'anima per la categoria ho il massimo rispetto, ma che tu mi rispondi ad una domanda che non ho fatto non ci sto.
Per favore prima di rispondere leggi tutta la discussione, nessuno ha criticato nessuno, tu hai criticato tutti coloro che non fanno parte delle associazioni.
Per l'ennesima volta, con calma, senza nessuna voglia di criticare oinsultare qualcuno, la domanda (e di semplice domanda si tratta) Per le associazione di categoria hanno intenzione di fare qualcosa visto il comportamento di Banca d'Italia e degli altri enti.
Non ho chiesto se qualcuno mi da un passaggio fino alla luna.
Se mi si vuole rispondere, bene, in base alla risposta potrò avere unatteggiamento diverso con una o l'altra associazione di categoria; se non mi si vuol rispondre vuol dire che risparierò i soldi non associandomi.
Non ne faccio un dramma.

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
X Oris: certo che sono cose ovvie, anche prechè alternative al "darsi da fare" non ce ne sono e quindi il problema non sussiste.

X Luciano: grazie

X Mauro: se la tua scelta si basa su chi fa' gli interessi della Categoria, allora ti sei risposto da solo, perchè ANAMA nelle sue proposte, tutto ha fatto tranne il bene della categoria, dalla rottura con le altre, passando per la speranza dell'abolizione del Ruolo e la cancellazione dell'esame fino ad arrivare alla promozione di 2 emendamenti inutili xche' tanto è palese che il Governo mettera' la fiducia.
Che poi nel loro Forum dove io sono in perenne "in moderazione" (ma mi hanno sempre pubblicato TUTTO e li ringrazio per questo) loro si autoproclamino forti e vincitori, questo è un altro paio di maniche......se vuoi metto nel mio sito che da qui a dicembra vendero' 3000 case.........ma.......

La risposta dattela da solo, a me pare ovvia.

Per la Banca d'Italia invece mi apre che il problema non sussista, è un Mandato.

O

Oris

Ospite
Oris rileggi tutta la discussione, stai parlando per partito preso senza capire le semplici domande che abbiamo fatto.
Che tu ti danni l'anima per la categoria ho il massimo rispetto, ma che tu mi rispondi ad una domanda che non ho fatto non ci sto.
Per favore prima di rispondere leggi tutta la discussione, nessuno ha criticato nessuno, tu hai criticato tutti coloro che non fanno parte delle associazioni.
Per l'ennesima volta, con calma, senza nessuna voglia di criticare oinsultare qualcuno, la domanda (e di semplice domanda si tratta) Per le associazione di categoria hanno intenzione di fare qualcosa visto il comportamento di Banca d'Italia e degli altri enti.
Non ho chiesto se qualcuno mi da un passaggio fino alla luna.
Se mi si vuole rispondere, bene, in base alla risposta potrò avere unatteggiamento diverso con una o l'altra associazione di categoria; se non mi si vuol rispondre vuol dire che risparierò i soldi non associandomi.
Non ne faccio un dramma.

Effettivamente, rileggendo devo dire che ho straparlato :D vabeh, mi perdono sperando che lo facciano anche gli altri.

A quella domanda non ho risposte perchè riguarda altri rispondere, io sinceramente non ne so un casso :p di questa cosa.

MA ripeto: non mi sta sulle balle Mauro o IMp.

Mi sta sulle balle perpetrare un atteggiamento che mi pare di intravedere, l'aspettarsi tutto dagli altri.

Per quanto riguarda le risposte, MAuro, perdonami, ma ti rispondo in maniera cruda:

UN associazione, come FIAIP, non è un ente statale, non esiste per tuo diritto, esiste perché qualcuno la fa esistere (gli associati e gli attivisti).

Se non sei associato a questa, tu, non hai ALCUN diritto di chiedere nulla, puoi sparlarne, parlarne, avere delle opinioni, ma non hai DIRITTI.

LE associazioni però, anche non volendo, fanno qualcosa anche per te, attenzione, quello che fanno NON è detto che ti PIACCIA!

Quindi, siccome sono alla tua portata hai il DOVERE di interessar ti al TUO destino, agendo come credi, ma nelle sedi dove le tue azioni possono portare un contributo e a realizzare le tue idee, anche se piccolo, DEVI FARLO.

LO devi fare nel momento stesso in cui ti nasce la voglia di incassarti (giustamente o meno9.

Si chiama prendersi delle responsabilità, agire per realizzare qualcosa per se stessi e magari, anche per gli altri.

Questo è come la penso io.

Lo puoi fare dovunque, in una associazione, in casa tua, aiutando magari immobilio a moderare e curare i contenuti, magari anche solo andando a una riunione della tua associazione, creando un consorzio, o anche semplicemente mandando osservazioni... che ne so...

Mi da fastidio l'atteggiamento di chi è incassato e non agisce... non perchè mi dia fastidio che uno faccia così, ma perchè io duro molta fatica a lotrtare contro la mia pigrizia e vedere qualcuno che invece vi si abbandona mi crea uno scompenso...e un po di invidia da parte di quella parte di me che ozia...

IN soldoni, non critico te, ma critico la parte i me che riconosco nel tuo atteggiamento, che odio profondamente, in quanto lo ritengo inutile, come ti ho detto.

Nulla di personale.

Sono straconvinto che, abbandonandolo (l'atteggiamento lamentoso nullafacente) ci guadagnamo tutti, perchè sono convinto che nessuno ha le risposta da solo, ma che tutti ne abbiamo un pezzo.
Fine.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto