Salve a tutti, sto cercando di capire come funzionino le cose. Da quanto capisco, un agente immobiliare deve essere registrato alla camera di commercio per poter esercitare, anche se dipendente di un'agenzia e non solo, quindi, se esercita in proprio.
Sto valutando l'acquisto di una proprieta' immobiliare ed in passato ho venduto un appartamento. Sia ora che all'ora (ne sono venuto a conoscenza solo a posteriori) le persone che si sono spacciate per agenti immobiliari non sono iscritte alla camera di commercio.
In realta' una di loro - quella che mi ha venduto casa - lo era stata in tempi precendeti alla compravendita ma non nel periodo della stessa.
Che rischi ho corso e sto correndo adesso se mi affido a queste persone?
Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta!
Sto valutando l'acquisto di una proprieta' immobiliare ed in passato ho venduto un appartamento. Sia ora che all'ora (ne sono venuto a conoscenza solo a posteriori) le persone che si sono spacciate per agenti immobiliari non sono iscritte alla camera di commercio.
In realta' una di loro - quella che mi ha venduto casa - lo era stata in tempi precendeti alla compravendita ma non nel periodo della stessa.
Che rischi ho corso e sto correndo adesso se mi affido a queste persone?
Grazie in anticipo per la vostra gentile risposta!