per ogni NO agenzie di oggi, equivale 50 AI domani sullo stesso immobile..poi saranno la dignita' del singolo AI decidere se prostituirsi o meno per trattarlo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Rispondendo al post se è lecito andare a disturbare coloro che scrivono "no agenzie" per avere immobili in portafoglio, dico che non è giusto, che è poco professionale, che tale comportamento denota totale mancanza di educazione e di rispetto delle decisioni altrui.
Se questi sono i presupposto, inutile rompere le balline al mondo reale chiedendo di esser professionisti o professionali, si deve dire:
"Sono uno che fa tutto il possibile per fare soldi, me ne fotto di tutto e se c'è una strada io la percorro, a prescindere da quanto essa sia discutibile."
Il punto non è codesto, il punto è di "lungimiranza".
A prescindere se una pratica sia o meno valida, cosa che non avebbe senso visto che quasi tutto va valutato caso per caso, ci sono delle cose che a lungo andare portano conseguenze, in un senso o nell'altro.
Chiaro che proporsi è bene, se fatto con educazione e con stile, ma da qui ad accettare incarichi a zeropercento, ce ne corre, non è furbizia, è mendicare, non è lungimiranza, è farsi valutare per quello che si è (ognuno finisca la frase come più gli confà).
Tutti noi a volte abbiamo deciso di non riscuotere da qualche parte, o riscuotere meno, ma la cosa veniva fuori DOPO aver valutato e ben ponderato la situazione venuta a crearsi, altra cosa è PARTIRE con questi presupposti.
Ci sono molte pratiche che, in nome del denaro anzi direi in nome di "QUELLO CHE CREDIAMO CI PORTI DENARO" , vengono portate avanti:
1) Sopravalutazione per strappare incarichi (con la trafila di quello che accade dopo) oggi meno praticata per ovvi motivi
2) INcarichi a 0% dal venditore (sempre per avere l'incarico in esclusiva) magari con supero
3) Pubblicità diffusa su ognirivista e quotidiano e foglio che viene fuori, con risultati di buttare i soldi in pubblicità fatta con l'unico criterio della quantità.
4) Portali gratuiti riempiti dai nostri annunci che sono tutt'altro che utili e che producono sensazioni tutt'altro ch epositive nella clientela.
5) telemarketingsuonocampanellirompoleballineogniminuto per avere una notizia, invece di farsi conoscere in modo serio, con la propria faccia e non con quella del ragazzetto di turno, da sfruttare fino a quando o finisce le suole o passa a "responsabile finisci-suole".
6) Comportamenti da "faccia di bronzo" non come eccezione, ma come regola, in nome dell'affare (che a mio parere può esser fatto benissimo anche senza prostituirsi).
7) Parlare male dei colelghi in maniera sistemica.
Poi più rari ma non impossibili:
8) messa di cartelli vendesi senza qualificarsi come agenzie in ogni dove
9) Pubblicizzare immobili che non si hanno in vendita
Se questi sono i presupposto, inutile rompere le balline al mondo reale chiedendo di esser professionisti o professionali, si deve dire:
"Sono uno che fa tutto il possibile per fare soldi, me ne fotto di tutto e se c'è una strada io la percorro, a prescindere da quanto essa sia discutibile."
Che poi è esattamente l'idea che chi parla male degli AI ha ben piantata in testa.
I soldoni, siamo quello che vogliamo essere, oggi abbiamo una scelta davanti, possibile: esser concorrenti mantenendo una qualità e una dignità e una etica condivisa o esser concorrenti come lo siamo stati fino ad oggi, con i frutti che raccogliamo oggi, che credo siano palesi a tutti quelli che hanno occhi (ripeto: parlo di categoria, non fatemi il solito discorso penoso "ma io c'ho i clienti contenti").
A voi la scelta.
Oris ma questo è il principio ispiratore della maggior parte delle agenzie........poi ognuno ha il suo limite ma....se fosse vero che si diventa grandi e danarosi essendo immobiliaristi esperti e tecnici NON avrebbero avuto il successo palese che hanno avuto i franchising.......e molte grosse agenzie......questo è sotto gli occhi di tutti
Gratis per sempre!