ccc1956

Membro Senior
Professionista
non è automatico, l'incarico può essere NON in esclusiva e prevedere la rinuncia la rimborso delle spese da parte del mediatore. Basta che i patti siano chiari
ok, grazie....cmq a me sta succedendo che una certa agenzia G. (famosa) mi sta telefonando parecchie volte per prendere l'incarico della casa che ho in comunione dicendo che loro hanno 4 o 5 clienti che cercano quel tipo di tipologia in quella zona..
io ho risposto che devono collaborare con la mia agenzia che e' disponibilissima.
Io pago la mia agenzia e l'acquirente paga la sua agenzia.
a questo punto iniziano i problemi.
e' un modo scorretto di fregare i clienti alla concorrenza.
vi fate la guerra fra di voi..........se la mia agenzia altrettanto conosciuta non vende, nella stessa zona....volete farmi capire che siete piu' bravi voi?? :occhi_al_cielo:
questa e' una cosa che mi da' un nervoso........mi fanno credere che sono il povero venditore in balia ad un'agenzia farlocca.
solo che loro non sanno con chi hanno a che fare................:sorrisone:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
stessa cosa sta succedendo a me con una mia cliente.......
villetta molto carina, l ho in vendita da un anno, scade l'incarico a Febbraio, ma la T...... asa........ continua a chiamare la mia cliente dicendo che ha il Cliente sicuro.......
Le mi chiama e mi dice che faccio??
Se comprano falli venire, ci mancherebbe, tu paghi me e loro prendono dal loro cliente, e hai il mio filtro per la trattativa..........
NIente da fare, aspettano la scadenza dell'incarico......... Febbraio?? :/

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per un incarico non in esclusiva con due agenzie....se non vendono l'immobile cosa bisogna scrivere per non pagare neanche le spese???

Si scriverà che il proprietario non riconoscerà alcuna spesa.

ma con un incarico non in esclusiva....le spese le possono pretendere??

Le spese devono essere autorizzate e concordate per iscritto.
Pertanto in assenza di accordo o autorizzazione, nessuna pretesa di rimborso spese può essere vantata dall'Agente Immobiliare nè con un incarico in esclusiva e neppure senza esclusiva.

S

smoker

Ospite
Da semplice cittadino avevo inteso in maniera differente il codice...........

Smoker

PS come interpretate l' art. 1756 cc: Rimborso delle spese
Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è stato concluso.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Da semplice cittadino avevo inteso in maniera differente il codice...........

Smoker

PS come interpretate l' art. 1756 cc: Rimborso delle spese
Salvo patti o usi contrari, il mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è stato concluso.

Ha diritto al rimborso delle spese se c'è l'incarico a sostenerle...

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Fatti ridare l'assegno e rivolgiti a professionisti più seri!...cmq se la situazione si trascina da quattro settimane la colpa è anche un po tua che non hai sollecitato delle risposte... I miei clienti dopo che mi fanno una proposta, se non li aggiorno costantemente e non gli do delle risposte veloci mi tampinano ogni giorno... In ogni caso rimane il fatto che la persona a cui ti sei rivolta non può definirsi agente immobiliare se si è comportato così!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto