a dire il vero abbiamo un pò tutti dato la nostra personale interpretazione al thread di Umberto che in realtà era abbastanza chiaro, è segno che ha toccato una ferita aperta per tutti noi AI e non solo.
Comunque è un argomnto interessante che merita approfondimenti , io oggi ho dedicato "pochissimo tempo devo dire " a sbirciare sul Sister per capire le effettive possibilità che il sistema stesso offre cercando soluzioni al problema, quello che fino ad ora ho capito dopo una superficiale analisi è che in realtà la consultazione delle planimetrie è abilitata per quei profili che possono , oltre che consultare, anche inserire dati
(i tecnici fanno le rettifiche catastali , pratiche DOCFA , etc tutto attraverso la piattaforma, firmado digitalmente ogni operazione fatta ) quindi un profilo utente diverso dal nostro di semplice consultazione.
Sembrerebbe come se il Sister non sia , almeno per ora , concepito per la sola e semplice consultazione delle planimetrie escludendo le altre operazioni di modifica dati.
Inutile dire che si dovrebbero battere le Associazioni di categoria per far si che anche a noi AI venga data la possibilità di utilizzare questo servizio che poi è oltre che importante , a volte anche determinante ed essenziale per svolgere al meglio il nostro lavoro.
La sensazione è che alle Federazioni/Associazioni di categoria forse potrebbe far comodo la nostra non-abilitazione a tale servizio così possono appiopparcelo a pagamento insieme a tutti glia altri servizi che ci offrono
chiedo scusa se forse si è avvertita una leggera vena polemica in ciò che ho scritto.
mi scuso con Umberto se sono andato OT