lucianom

Nuovo Iscritto
Come da titolo un'agenzia nel mio quartiere periferico di una grande città del centro italia, oltre alla classica vetrina delle case in vendita, ne ha aggiunta un'altra in cui per le vendite concluse espone il prezzo richiesto e quello ottenuto.
La cosa interessante è che non vengono messe date, per cui potrebbero essere anche vendite del secolo scorso, ed i ribassi sono dallo 0% al massimo 5%.
Mi/vi chiedo, è' solo una iniziativa patetica per attirare i venditori, a me che sono potenziale acquirente hanno sicuramente infastidito, o fanno una qualche forma di concorrenza sleale se non addirittura una violazione della privacy di venditori/acquirenti (sempre che siano cifre vere)?

Ciao

Luciano

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh privacy sicuramente no ( in fondo le vendite sono atti pubblici e qualsiasi puo' andarli a vedere ), per il resto a mio parere sono scelta commerciali. Figurati che nei paesi dove l'intermediazione e' evoluta e non pappa e ciccia come da noi, i prezzi durante la vendita vengono costantemente monitorati e inseriti sul web ( in portali specializzati ) il prezzo finale di vendita.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto