Penso che si tratti di una di quelle situazioni ibride in cui ci rimettono tutti...ma insisto anche io per cercare di trovare un accomodamento, visto che il lavoro lui l'ha fatto ed è rimasto fregato come te dal comportamento del venditore...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Penso che si tratti di una di quelle situazioni ibride in cui ci rimettono tutti...ma insisto anche io per cercare di trovare un accomodamento, visto che il lavoro lui l'ha fatto ed è rimasto fregato come te dal comportamento del venditore...
Sono d'accordo nella sostanza anche se non scrivere che l'AI è rimasto fregato dal venditore che sapeva in odore di asta.
Mi riferisco al fatto che è stato rifiutato il mutuo perchè il venditore aveva aperto una società nel frattempo.
Mentre personalmente mi riferivo ad un AI che propone immobili di soggetti pignorati....altro che rifiuto per apertura di una società.
Non c'è nulla di male a proporre immobili sotto pignoramento ... se dici la verità al cliente!
come risulta dalle precisazioni del forumer che ha avviato la discussione devo dedurre che l'agente ha agito in malafede e quindi ancor peggio di come avevo ipotizzato io pensando fosse stato superficiale e incompetente nel prendere il mandato a vendere.
Essendo a conoscenza del fatto che la casa era all'asta doveva dirlo subito e non aspettare che fosse il cliente a scoprirlo da solo, in tal caso avrebbe con ragione avuto diritto alla provvigione se la vendita andava in porto in tribunale o anche a stralcio.
Ritengo invece che avendo sottaciuto, al potenziale cliente, fatti a lui noti è responsabile dei danni causati e dovrebbe rifondere le spese sostenute per la domanda di mutuo e il notaio.
Gratis per sempre!