Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho letto il mandato, c'è scritto:
Entrambe le parti si riservano la facoltà di recedere in qualsiasi momento dal presente contratto, verso corresponsione della somma di euro 5000 .
Certo, di sicuro a giugno se la casa sarà ancora da vendere non firmerò più con nessuna agenzia, il primo che vende la casa si becca la provvigione grazie di cuore a tutti per i consigliDirei quindi che la clausola NON è vessatoria.
Pertanto, fossi in te mi muoverei come già indicato in precedenza: sostituisci la serratura dell'immobile, parla apertamente con l'agente sollevando i tuoi dubbi e se la situazione non cambia, invia disdetta dell'incarico tramite lettera raccomandata r.r.
Alla scadenza dell'incarico, se non avrà venduto l'immobile scegli in maniera più accurata l'agente a cui affidarti, prendendo informazioni sul suo conto PRIMA e NON DOPO.
Concordo con te e penso anch'io che farà una cosa simile, ma non ha capito un cavolo povero, la settimana prossima parte subito la raccomandata di disdetta ,poi ci deve pensare lui .se è come dici tu (ovvero che l'immobile è "in prezzo" e che ci sono compratori interessati) inizia a muoverti e cercali in autonomia.
8 mesi di attesa sono tantini, ma ci sono persone a cui, per mille motivi, possono tornare comodi.
sarei disposto comunque a scommettere che, a metà giugno, l'agente ti proporrà almeno un compratore... con proposta da firmare a luglio, dopo rinnovo del mandato.
Gratis per sempre!