ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E' imbarazzante leggere che le case si vendono in base ai mq. più o meno all'incirca o che il loro valore venga calcolato solo in base a questo parametro che comunque non è irrilevante ma è solo uno dei tanti ingredienti che compongono una ricetta.

Dicono che un tempo aumentavano le misure per far pagare più tasse.
Diciamo che anche adesso i mq. in visura non corrispondono mai a verità
Non mi riferiscono chi abbia preso le misure (era con loro mia suocera)
Se c'è di mezzo la suocera fossi in te mi metterei subito sulla difensiva :):)

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hanno sommato i mq delle le camere, arrotondato, aggiungendo un 5% di metri quadrati, e sono sotto del 10% rispetto ai metri quadrati commerciali risultanti al catasto.

Dicono che un tempo aumentavano le misure per far pagare più tasse.

Prima di rispondergli chiedo a voi: ma é davvero cosí??
chiedi le motivazioni di questo comportamento e, soprattutto, se utilizzano qualche riferimento normativo
potrebbe essere anche un loro modo del tutto personale di misurare
Pur con la stessa unità di misura esistono molteplici metodi di misura.

Se faccio incarico di vendita cosí, ed é sbagliata la loro stima del valore di mercato (10% in meno)posso poi chiedere di aumentare il prezzo?
valore e prezzo sono cose diverse
il corretto valore di mercato è utile per stabilire il corretto prezzo di offerta in vendita
il corretto valore di mercato si ha con l'utilizzo di dati certi (compravendite reali e non €/mq), l'utilizzo delle migliori metodologie estimative e possesso di conoscenze e competenze aggiornate
il prezzo di offerta in vendita viene stabilito dal venditore in base alle proprie esidenge
il prezzo di compravendita è il punto di incontro delle richieste del venditore e dell'acquirente
per stabilire il corretto valore di mercato è consigliabile affidarsi a professionisti della valutazione
per stabilire il prezzo di offerta in vendita, seguire la trattativa e raggiungere il miglior prezzo di vendita è consigliabile affidarsi a professionisti della compravendita
il fai da te è pericoloso, costoso e stressante

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto