n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
balle .
l'agenzia non è imparziale , lavora su mandato della proprieta' che da precise istruzioni . tanto che spesso carica le commissioni SOLO sull'affittuario o sull'acquirente

Cercocasa!!

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Purtroppo io da quando cerco ho avuto solo pessime esperienze con gli agenti immobiliari. Alcune che volevano solo coppie quando ero pronta a fornire garanzie di poter pagare l'affitto e anche avvalermi di un garante o eventualmente fideiussione.
Altre volte mi è stato detto che la busta paga deve superare di 3 volte il canone di locazione per cui alcuni hanno storto il naso anche solo per farmi visionare l'appartamento. Sono molto demoralizzata.
Ho un contratto a tempo indeterminato non sono ricca ma ho un normale stipendio da impiegata. Questa ricerca sta diventando un'odissea scusate lo sfogo!!

U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Per quanto riguarda le locazioni le problematiche sono quasi tutte a carico del proprietario. un inquilino moroso o che si riveli col tempo non gradito difficilmente si può cacciare. La richiesta che la retribuzione mensile sia almeno tre volte superiore al canone di locazione è lecita è una prassi che viene usata anche dalle banche per analizzare la capacitá di reddito di una persona. un bilocale che costa circa 700 euro deve avere un inquilino con almeno 2000 euro di stipendio parlando di Milano ovvio che se usciamo dalle grandi cittá metropolitane i prezzi scendono e un impiegato con stipendio di 1200 euro può trovare un bilocalino anche a 400 euro e starci dentro ai parametri.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
l'agenzia non è imparziale , lavora su mandato della proprieta' che da precise istruzioni .
Se non avesse le istruzioni dell’acquirente, come dovrebbe proporre l’immobile ?
Alla cifra e alle condizioni che vanno bene a chi ?
Inoltre anche l’acquirente ,dopo aver visto la casa, da con la proposta precise istruzioni relative alle condizioni a cui è disposto ad acquistare.
Il venditore le da subito con l’incarico, ma sempre condizioni sono.
E l’agente è in mezzo, e prova a trovare un accordo che vada bene a tutti.
Non esiste solo il prezzo, ma anche le tempistiche, le eventuali condizioni sospensive, l’entità della caparra ( se chiedi un mutuo 80% e il venditore accetta solo caparre sopra il 30%, è evidente che le rispettive istruzioni non si incontrano, ma certo non è responsabilità dell’agente).

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
l'agenzia non è imparziale , lavora su mandato della proprieta' che da precise istruzioni . tanto che spesso carica le commissioni SOLO sull'affittuario o sull'acquirente

L'agenzia parteggia per la chiusura dell'affare, ha obblighi verso tutte le parti coinvolte e segue le indicazioni di tutte e due le parti nei momenti in cui è possibile utile e doveroso.
Quello che gli conferisce il venditore difatti è un incarico, non un mandato, e il fatto che le commissioni a volte gravino solo sull'acquirente è più una indicazione di debolezza nell'acquisizione che altro.

Alcune che volevano solo coppie quando ero pronta a fornire garanzie di poter pagare l'affitto e anche avvalermi di un garante o eventualmente fideiussione.

Altre volte mi è stato detto che la busta paga deve superare di 3 volte il canone di locazione per cui alcuni hanno storto il naso anche solo per farmi visionare l'appartamento. Sono molto demoralizzata.

Tutte queste indicazioni derivano dai proprietari, anche se vengono assecondate dagli agenti perché, per esperienza, hanno senso.
Non sono le agenzie che "vogliono solo coppie".
Purtroppo la procedura relativa agli sfratti storicamente mette il proprietario in una posizione di estrema debolezza, che induce spesso atteggiamenti al limite della paranoia.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Purtroppo io da quando cerco ho avuto solo pessime esperienze con gli agenti immobiliari. Alcune che volevano solo coppie quando ero pronta a fornire garanzie di poter pagare l'affitto e anche avvalermi di un garante o eventualmente fideiussione.
Ho un contratto a tempo indeterminato non sono ricca ma ho un normale stipendio da impiegata. Questa ricerca sta diventando un'odissea scusate lo sfogo!!

questo in effetti è strano.
la regola "del terzo" in effetti è quasi vangelo. tuttavia, per quanto possa capire chi preferisce avere la garanzia di un secondo stipendio, mi viene difficile da credere che a un single sia preclusa la possibilità di un affitto, soprattutto a fronte di un contratto a tempo indeterminato e di garanzie accessorie.
dai, coraggio, insisti! ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto