In effetti a me è andata così. Mi riferisco all'annuncio. Ma saró stato fortunato io...
Non capisco invece a quali documenti alludi. Considera che ci sono altre figure professionali alle quali rivolgersi per non avere problemi anche da privati.
Infine "voi" chi identifica?
Che strano (ma ci avrei giurato) qui tutti AI superimpegnati ma a fine giornata i post si sprecano
Vero.
C'è stato un momento che perfino le massaie facevano intermediazione.
Sai,
Qualche tempo fa', mi capito' di vendere una casa ad un privato, l'ultima di un complesso di tre, di cui era unico proprietario.
Per vendere le prime due, si era affidato alle altre figure professionali, a cui tu facevi riferimento, snobbando l'intervento degli intermediari locali che si erano proposti.
Ovviamente, anche le due controparti acquirenti, si erano affidate ai rispettivi avvocati, per la formulazione dei contratti preliminari.
Impegni complessi, disciplinati da frazionamenti, opere per la delimitazione e la realizzazione dei confini e, tanto per non far mancare nulla, che includevano penali con riferimento ai termini.
Per una serie di eventi e adempimenti, non considerati a dovere dai dottoroni, il venditore si vide inadempiente.
Per impegni che lo obbligavano a riconoscere penali da 200 euro al giorno.
Quando, nelle fasi della compravendita, il venditore fu informato di dovere un compenso all'agenzia, pari al tre per cento, questi resto' stupito.
Affermando di avere speso per le precedenti transazioni, oltre trentacinque mila euro, tra penali e spese legali.
Bravo pirla.