Presumo che i costi di una realtà "online only" siano identici a quella di una agenzia tradizionale, ad eccezione dell'affitto del locale, delle tasse aggiuntive (rifiuti, insegna, ecc.) e di altre spese legate all'ufficio fisico.
Occhio però alle spese ombra.... la bolletta della luce di casa aumenta tra PC e stampante.
Se avete bimbi piccoli in casa non è bello parlare al telefono con un cliente con sottofondo di urla e piagnistei....
Se il cliente vi vuol venire a trovare e risale al vostro indirizzo, magari potreste aprirgli in pigiama e ciabatte alle 9.00 del mattino....
Boh... scusate ma a me l'agente immobiliare "casalingo" non mi ispirerebbe molta fiducia....
Un professionista che mi deve gestire una transazione da svariate migliaia di euro non può permettersi nemmeno un ufficio di 30mq al secondo piano di un palazzo? Mmmm... mi puzzerebbe di abusivo o peggio....
Se invece avete uno studio sotto casa, con ingresso autonomo, da adibire ad ufficio allora è diverso... ricorda più gli architetti, i geometri e gli avvocati...
Non so... fate voi... sono solo considerazioni.... ma ormai l'immagine è tutto... vi presentereste in pantaloncini corti e scarpe da tennis ad un appuntamento?
Che automobile avete? Una Fiat 126 mezza arruginita o una macchina media ma decente?
Ecco... l'ufficio è la stessa cosa....