Perché non saprei se fidarmi, e se poi sorge qualche problema? E così ho scritto per avere qualche informazione da gente più esperta di me
E' evidente che se sorge qualche problema sarà più difficile risolverlo, rispetto a trattare tramite un'agenzia "in carne ed ossa" con una sede fisica .
Quello che conta però è avere i documenti che servono, e farli controllare ad un tecnico e dal notaio ( senza fidarsi di presunti controlli da remoto fatti da non si sa bene chi), e sottoscrivere contratti chiari e fatti bene.
Non è nemmeno detto che il prezzo sia interessante, perché spesso ricorrono a quel tipo di vendita on line i venditori che hanno già contattato un'agenzia "reale", che gli ha fatto una valutazione che il venditore stesso ha reputato troppo bassa.
Ovvero, come di solito succede anche in altri settori, non è detto che spendere l'1,5% invece del 3 , alla fine porti ad un risparmio complessivo.
Non credo esista la possibilità che, per dare un numero di telefono, possa essere richiesta una provvigione per la mediazione....
Io direi di si; sempre che questa "agenzia" abbia le carte in regola per fare mediazione.
Però io non comprerei con loro, in linea di massima, e nemmeno andrei a vedere una casa proposta in quel modo.