C
Centomini
Ospite
Sul sito di un'agenzia immobiliare, nelle faq c'è scritto questo:
Una cosa è che lui dica: malgrado etc. etc. IO comunque faccio pagare al rogito, regalo la mia casa, lavoro gratis... quello che si vuole! Siamo nel libero mercato ed è giusto che ognuno abbia la sua politica promozionale, anche appunto promettere di lavorare gratis, se vuole, ma questa forma la trovo scorretta!
Mi hanno detto che la provvigione d?agenzia si paga dopo il compromesso, è vero?
Assolutamente no. Diffida di chi ti chiede un compenso prima del rogito. La legge dispone che l’assegno di mediazione deve essere corrisposto contestualmente alla firma dell’atto di compravendita davanti al notaio. In più, la transazione deve essere annotata sul rogito, altrimenti la procedura non è regolare.
Non ho parole... si può fare pressioni tramite associazioni per fare in modo di sensibilizzare i colleghi a non fare tale disinformazione?
[DOUBLEPOST=1368988613,1368988456][/DOUBLEPOST]Cosi' è veramente scorretto!Una cosa è che lui dica: malgrado etc. etc. IO comunque faccio pagare al rogito, regalo la mia casa, lavoro gratis... quello che si vuole! Siamo nel libero mercato ed è giusto che ognuno abbia la sua politica promozionale, anche appunto promettere di lavorare gratis, se vuole, ma questa forma la trovo scorretta!