buongiorno,
vi spiego brevemente la mia storia. Lunedì scorso andiamo a vedere un appartamento, ci piace, martedì mattina chiamiamo per confermare. quando chiamai l'agenzia immobiliare, per fissa il primo appuntamento, specificai subito che sarei entrata ad Aprile. L'agente mi confermò che non c'era alcun tipo di problema, perchè i proprietari cercano persone referenziate.
spiego che ho una mi attiva nella zona, da 5 anni, che i suoi colleghi, son tutti miei clienti..ecc. ecc insomma metto subito le carte in tavola presentandomi come una persona affidabile.
mercoledì mi richiama l'agente e mi dice che i padroni di casa hanno trovato una persona che entra il 1 marzo, e mi chiede se posso anticipare l'entrata. ( punto primo: il proprietario di casa avendo dato l'appartamento in gestione all'agenzia può cercare persone privatamente? perchè in tal caso conoscendo i proprietari vado direttamente da loro ed avito di pagare la provvigione)
io cmq mi sento presa in giro e glielo dico, perchè dissi subito che sarei entrata ad aprile. l'agente allora dice che i padroni di casa non si fidano, che io potrei non entrare, e che eè tutta una questione di soldi.
mi sono informata e scopro che ci sono contratti appositi per tutelare sia loro, che me. ovvero io gli pago la caparra, e loro se non entrano se la possono tenere, oppure se cambiano idea loro devo ridare la somma a me.
insomma perchè invece che dirmi che i padroni non si fidano di me, non mi hanno proposto una caparra?
comunque sono trascorsi 5 giorni e dall'agenzia ancora nessuna informazione, è possibile?
che siano così poco informati su contratti da propormi e poi che oltre tutto spariscano? contatto direttamente il padrone di casa? vi prego aiutatemi