Buonasera cercherò di essere più preciso e breve possibile, circa una settimana fà trovo finalmente un locale commerciale da acquistare posizionato ottimamente, con alcune cose che fanno perfettamente al caso mio per il mio tipo di attività che vorrei svolgere al suo interno. E subito iniziano i primi problemi:
Ecco sono almeno 3 email che sta cercando di sviare il discorso, praticamente secondo lui prima firmo la proposta d'acquisto e poi posso eventualmente accedere a tutta la documentazione dell'immobile. Quindi dovrei fare una proposta a scatola chiusa. Se poi escono fuori gli altarini ci perdo anche l'assegno della proposta (come è scritto appunto nella proposta di acquisto), premetto che non mi è mai capitato tutto questo, ma è legale?
Ad oggi l'unico documento che ho è una misera visura catastale e l'agente che mi dice che:
Grazie per l'attenzione e a chi mi risponderà
- L'immobile non ha planimetria catastale (dice che non si trova, e che va nuovamente accatastato)
- La visura catastale (l'unico documento che sono riuscito ad ottenere) parla di 22mq totali tra sopra e sotto negozio, ma sia l'agente che l'annuncio online parlano di 30mq + 20mq di sotto negozio, metratura esatta è un mistero. Ad occhio penso che siamo sui 35mq tra sopra e sotto.
Ecco sono almeno 3 email che sta cercando di sviare il discorso, praticamente secondo lui prima firmo la proposta d'acquisto e poi posso eventualmente accedere a tutta la documentazione dell'immobile. Quindi dovrei fare una proposta a scatola chiusa. Se poi escono fuori gli altarini ci perdo anche l'assegno della proposta (come è scritto appunto nella proposta di acquisto), premetto che non mi è mai capitato tutto questo, ma è legale?
Ad oggi l'unico documento che ho è una misera visura catastale e l'agente che mi dice che:
- La planimetria non si trova
- APE non esiste è da fare
- La situazione condominiale è apposto ma senza aver visto documenti
- Ipocatastale da aggiornare (??)
- L'immobile che mi piace...
Grazie per l'attenzione e a chi mi risponderà