zizou84

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno,

vorrei aprire un'agenzia per la gestione degli affitti, magari utilizzando un marchio in franchising.

Mi date qualche consiglio ? E' obbligatorio essere AI ? Come va il settore in questo periodo ?

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno,

vorrei aprire un'agenzia per la gestione degli affitti, magari utilizzando un marchio in franchising.

Mi date qualche consiglio ? E' obbligatorio essere AI ? Come va il settore in questo periodo ?

Ritengo che il marchio non ti serva a nulla perché appena vedranno un' agenzia che si interessa di affitti, avrai la fila. Quello di cui avrai bisogno è, oltre la conoscenza di leggi e contratti che regolano il campo delle locazioni, anche di nervi saldi perché la gente che vuole vendere e comprare snerva, ma quella che deve locare o cerca la casa in locazione li fà saltare: i primi con le pretese per i loro immobili fatiscenti , i secondi per tutto quanto chiedono e per i problemi che creano per mancanza di denaro.

zizou84

Membro Attivo
Professionista
i primi con le pretese per i loro immobili fatiscenti , i secondi per tutto quanto chiedono e per i problemi che creano per mancanza di denaro.

in effetti credo che rispetto alla vendita ci siano più problemi in termini di gestione durante la vita dei contratti di affitto....però in caso di mancanza di denaro l'agenzia credo che possa fare poco...

Dal punto di visto gestionale, quali sono gli aspetti critici da considerare ??

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto