U
Utente Cancellato 72152
Ospite
E come fai, prima di dare incarico gli fai il terzo grado, per sapere quante cause ha vinto (Ammesso che sia Un sistema per scegliere) ?
Non esistono statistiche ufficiali, però c'è il passaparola che a volte vale meglio di qualunque statistica. Poi - ripeto - sono sensazioni personali, io per scegliere mi baso su una persona che si dica in giro che è coi "controcoyoni" (come si suol dire), non certo una persona che è famosa perché non ha vinto una causa in vita sua.
Ecco perché - sempre a mio avviso, e senza presunzione di esattezza - anche gli avvocati dovrebbero pensarci bene prima di prendersi in carico un cliente: se il cliente ha torto marcio e la causa e' destinata a naufragare a suo svantaggio, perché fargli gettare denaro per qualcosa che comunque non riuscira' ad ottenere? Anche qui e' una questione etica. Ma riconosco che possono esserci avvocati che non si fanno problemi di etica e di morale, e incassano da chiunque, anche dall'assassino col coltellaccio insanguinato in mano. Però non mi ritrovo in questa mentalità, ecco. Se c'è un progetto da portare avanti, e io ritengo sia insostenibile, lo dico subito. Nel mio ambito, se mi dicono di finire un software entro 10 giorni e mi pagano 4 ore di straordinario al giorno, io NON dico sì per incassare gli straordinari, e poi al decimo giorno dico "non ce l'ho fatta": io dico direttamente "No, è infattibile, anche facendo 4 ore di straordinario al giorno, manca tempo per gli unit test e per i collaudi".