Stralcio il testo:
dall'altra la mia previsione che, stando alle ultime modifiche di legge, tra un anno due tornerà come ai vecchi tempi, un business per soli investitori/addetti ai lavori, non per le famiglie. Finirà l'onda innescata nel 2016, sempre dal legislatore.
Quindi con la riforma del processo civile-se bon cade prima il governo- il sistema vigente dal 2015 dovrebbe ritornare più complesso?
Ora basta contattare il custode visitare valutare e provare a fare una offerta.
No, non mi riferisco alle intenzioni e progetti di legge.
(Anche qui ci sarebbe da dire perché qualcosa, dicono, bolle in pentola, ma preferisco esprimermi a leggi approvate, quando e se lo saranno. Nell'iter spesso si stravolge il disegno iniziale).
Mi riferisco a come la legge è già stata modificata e approvata in via definitiva, quindi nulla cambierebbe con la caduta del governo. Parlo sempre delle sole aste, al proprietario esecutato sarà concesso più tempo per restare nell'immobile e chi comprerà comprerà case occupate e da liberare in tempi più dilatati. Quindi è facile immaginare che molti privati se ne allontaneranno. Tirar fuori i soldi oggi e avere la possibilità di entrare in casa tra un anno non è per tutti allettante.
Scusa ma con quali capitali tratti per i mutui in sofferenza?
Dal senso iniziale del post avevo inteso che volevi operare come mediatore, da cui poi le considerazioni di Pyer che condivido. Diciamo che in linea generale puoi operare in 3 modalità
- come mediatore appunto.
Pro: hai più budget per i creditori, non rischi capitali (tuoi o di altri)
Contro: devi avere un acquirente motivato e che non si spaventi, quando l'acquirente deve fare mutuo è sempre un terno al lotto, guadagni poco
- come investitore (compri cash e poi rivendi)
Pro: se non fai errori guadagni di più
Contro: hai mendo budget per i creditori
- senza soldi
Te lo scrivo solo per completezza. Tanti la vendono facile. Seppure sia tecnicamente fattibile non devi farci affidamento: serve l'allineamento dei pianeti affichè possa davvero essere possibile.
(Riguardo ai capitali: inizialmente devi averne di tuoi se no è dura. Poi, dopo che avrai uno storico di operazioni di successo trovare l'investitore sarà più facile).
Come vedi cambia un po' quando affronti la realtà.
Non voglio assolutamente scoraggiarti ma solo metterti in guardia.