Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che ti devo dire ? Hai perfettamente ragione! :disappunto: :disappunto:
Per ciò che riguarda la selezione potrai leggere sul forum cosa stavamo cercando di fare per combattere l'abusivismo e stringere le maglie dell'accesso alla professione, e cosa invece ci sta per rifilare la Comunità Europea! :rabbia: :rabbia:
Per il resto ..... sei stato parecchio sfortunato ad essere incappato in agenti superficiali, approssimativi ed anche disonesti, ma è pur vero che la maggioranza dei nostri colleghi è così! :triste:
Un suggerimento per la prossima volta potrebbe essere quello di chiedere, già dal contatto telefonico, il nome della persona che ti farà visionare la casa ed il suo numero di iscrizione a Ruolo: in questo modo avrai almeno la sicurezza di non avere a che fare con un abusivo!

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
lucab hai ragioe purtroppo sono la feccia del nostro lavoro e haimè ce ne sono tanti.

Io faccio sempre il paragone personale che mi è successo, 2 anni fa porto l'auto a fare il tagliando per andare in ferie, arrivo a destinazione (quasi 1000km) e mi si accende la spia di olio e sopratutto pastiglie dei freni :disappunto: :disappunto: :disappunto:

Secondo te mi ha piu visto quel meccanico? non parliamo poi davvero di notai, geometri, avvocati, commercialisti...............quanta poca professionalità in utti i settori.

Oggi si tende molto con internet, foto video ecc a presentare l'immobile al massimo della trasparenza e vicino alla realtà. per non far perdere tempo agli acquirenti e pure ai venditori e guadagnarne noi stessi, il problema sono sempre i soliti noti che lavorano tanto per lavorare e se ne fregano del tempo altrui.

MI spiace davvero mi assoocio ale scuse di maurizio!
 

lucab

Nuovo Iscritto
sono contento che all'interno della categoria esista una vena autocritica. Credo che solo dall'interno possa partire una azione di vera pulizia e trasparenza.
Maurizio mi dice di chiedere preventivamente l'iscrizione al ruolo. Certo è un primo passo, ma il problema è che attualmente essere iscritti al ruolo non significa avere una professionalità.
Faccio un esempio: per motivi di lavoro ho dato mandato a una agenzia di una catena conosciutissima di promuovere l'affitto di un immobile commerciale di discrete dimensioni (non sto parlando di un negozio quindi) e di un certo prestigio per qualità costruttiva e ubicazione. L'ho fatto per due volte dando mandati semestrali ed entrambe le volte dopo aver firmato il mandato sono praticamente scomparsi non facendosi più sentire, non mettendo lo striscione sull'immobile che avevano promesso, non mandandomi copia dell'inserzione fatta sulla loro rivista interna. E questi erano più che certamente iscritti al ruolo. Quindi anche spostandosi dal privato al corporate la solfa non cambia. Un mondo da rifondare a tutela dei clienti e dei pochi veri professionisti che ci operano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto