Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qualche posto nei pressi del tacco, calcagno o collo del piede?
Diciamo che in questi posti è più presente questo "modo di vivere" ma anche nella parte alta dello stivale esiste questo... e secondo me ancora peggio dato ci si vive 365 giorni anno il o i condomini pressano l'Amm.re con innumerevoli delibere affinchè l'abuso termina, qui purtroppo ci si vive solo nei mesi giugno-settembre anzi direi luglio-agosto di conseguenza dopo una volta/due poi si lascia perdere anche perche l'abusivismo viene fatto da quei 2 unici condomini che ci vivono 5/6 mesi anno.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Occorre verificare come risulta catastalmente l'area recintata e i documenti a questa esistenti, così come hai descritto penso che con un tecnico potreste risolvere la difformità della parte comune di piazzale trasferito ad uso esclusivo, attualmente non è possibile accedere alle agevolazioni per tale illecito perché nessuno tecnico asseverera la conformità dell'edificio.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'area davanti a questi 2 garage, oggi diventati una abitazione, è stata chiusa con un recinzione e pavimentata diventando cosi ad uso esclusivo di quel solo condomino.
Evidentemente con la connivenza dell’amministratore.
Altrimenti qualcosa avrebbe dovuto fare, per ripristinare la situazione corretta!
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Evidentemente con la connivenza dell’amministratore.
la imputerei ai condomini che sono rimasti e rimangono passivi.
dalle info che ho ricevute ho capito che le mie sono le stesse battaglie di Don Chishotte contro i Mulini a vento.... il motivo per cui ritorno a farmi le vacanze qui e solo per il meraviglioso posto di mare... tranquillità e relax veramente al 100%.
@brina82 ha centrato il problema e la risposta data fa capire tra le "righe" la realtà.
Il residence sarà nato oltre 30 anni fa già con delle anomalia... il costruttore che ha fatto quello che ha voluto....il 30% di chi ha acquistato ha fatto altrettanto... 10 fabbricati per un totale di 150 unità abitative e 60 garage di cui più di 20 sono stati trasformati in unità abitative... nessuno dice niente....nessun controllo.... ma la cosa più che mi fa rabbia che il 40% dei condomini non sono del posto.... ma sono 100% Piemontesi... Lombardi....alcuni del Veneto.... un altro 25% sono Tedeschi...Francesi....Belgio... e vogliono trascorre le vacanze senza problemi.... il restante 35% e gente del posto oppure nativi ma trasferitosi al nord per lavoro.
Le 2 foto fanno capire tutto.... tranne lo strano modo di vivere e di fare.
 

Allegati

  • 2a.jpg
    2a.jpg
    504 KB · Visite: 21
  • 1a.jpg
    1a.jpg
    446,9 KB · Visite: 21

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto